Passano i giorni ma non smettono i rumors e le ufficialità nel mercato dilettantistico. Ogni giorno arrivano le notizie sulle chiusure delle trattative da parte delle numerose società della nostra provincia.
Partendo con ordine, nel campionato di Eccellenza, si muove il mercato in uscita del Salsomaggiore dove il direttore Nani piazza il centrocampista esterno Lorenzo Picciotti (’03) al Carpaneto Chero. Rientrato poco nelle gerarchie di mister Ghia, il giovane ritorna nella squadra piacentina a pochi mesi di distanza: nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Carpaneto Chero totalizzando 20 presenze e 4 gol.
In Promozione, si muovono Il Cervo e Noceto ma su opposti fronti. Il team di Collecchio opera in entrata con l’acquisto dell’attaccante Francesco Boselli (’03) in arrivo dal Brescello Piccardo. Dopo il tesseramento di Pugliese, l’acquisto di Bertoli e la recente ufficialità di Michele Moroni (’94), arriva quindi in pochi giorni il quarto colpo per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Bertani. Il Noceto, invece, dice addio a Davide Pietropaolo (’03) che passa alla Lugagnanese, mentre a ore si saprà il destino anche del terzino Aleksandar Elezovic (’01), prossimo al Mercury.
In Prima Categoria, il Basilicastello acquista il difensore Francesco Savani (’03) proveniente dai reggiani della Riese. Sempre nel girone B di Prima Categoria, la Langhiranese è in pressing per il portiere Tommaso Corradi (’97), già liberato dalla Futura Fornovo Medesano; il Sorbolo Biancazzurra saluta il mediano Sergio Corso (’95) che rescinde consensualmente con la società rossoblù, mentre in entrata è in stato avanzato la trattativa per il centrocampista Alessio Ferrari (’03) dal Lentigione, così come è vicino il “sì” del giovane Lorenzo Benassi (’04), con quest’ultimo che rappresenterebbe un ritorno.