Entra in contatto:
Zebre Stavile

Rugby

Zebre Parma: il bollettino medico su Buonfiglio e Stavile

Zebre Parma: il bollettino medico su Buonfiglio e Stavile

Nel corso della gara di sabato 28 ottobre a Swansea contro gli Ospreys, Paolo Buonfiglio e Bautista Stavile hanno subito un trauma che ha rispettivamente comportato una lesione del tendine d’Achille e una lussazione esposta della prima falange del primo dito della mano.

I due avanti sono stati operati presso la Casa di Cura Città di Parma, top sponsor e partner sanitario del club. Il pilone sinistro è stato operato giovedì 2 novembre alla gamba sinistra dal dott. Carlo Felice De Biase. L’intervento di ricostruzione è riuscito perfettamente e i tempi di recupero verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane.
Il terza linea italo-argentino è stato operato alla mano sinistra venerdì 3 novembre dal dott. Maurizio Corradi. L’intervento di ricostruzione capsulo-legamentosa è riuscito perfettamente e la prognosi stimata è di quattro settimane.

I due atleti hanno già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico della franchigia ducale.

 

(In copertina, Stavile in allenamento alla Cittadella del Rugby di Parma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby