Entra in contatto:
calcio dangolo in Il Cervo Futura Fornovo Medesano 2 2 1° turno Coppa Italia Promozione memorial Minetti 2023 2024

Promozione gir. A

Coppa Italia Promozione: derby a Medesano e Sala. C’è Bibbiano-Carignano

©Foto: SportParma

Coppa Italia Promozione: derby a Medesano e Sala. C’è Bibbiano-Carignano

Secondo turno della Coppa Italia di Promozione “Memorial Maurizio Minetti”, su cui si accendono nuovamente i riflettori dopo il debutto del 27 agosto.

La prima fase, a gironi, vedrà alcune delle sei parmensi in gara andare a caccia di punti qualificazione al turno successivo, mentre altre cercheranno di sfruttare l’impegno infrasettimanale per dare minutaggio ai propri giocatori e affinare i meccanismi. È quest’ultimo il caso del Noceto (0 punti), sconfitto 2-1 dall’Alsenese e ora impegnato in casa contro la più quotata Pontenurese (3) che aveva vinto con lo stesso punteggio contro il Carpaneto Chero: per i ragazzi di mister Setti, in caso di sconfitta, l’eliminazione dal girone 2 sarebbe automatica, ma la gara de “Il Noce” rappresenta più un’occasione per testare le seconde linee, soprattutto in attacco dove Sarr e Sipone sono ora in infermeria.

Doppio derby, ovviamente, nel girone 3 tutto made in Parma: stasera al “Federici” il Real Sala Baganza (0) ospiterà i collecchiesi de Il Cervo (1), due squadre che non hanno come obiettivo primario la salvezza in campionato e che quindi utilizzeranno la Coppa per dare spazio a chi di spazio ne ha meno alla domenica. In contemporanea, al “Maniforti”, la Futura Fornovo Medesano farà gli onori di casa contro il Felino (3), in vetta alla classifica del raggruppamento: gli ospiti sono reduci da un avvio tra alti e bassi, ma hanno le carte in regola per andare avanti, mentre mister Piscina sa che ci vuole una vittoria, benché in Coppa, per lasciare un’impronta positiva.

Nel girone 4, per tre quarti reggiano, il Carignano (1) si gioca la qualificazione, in trasferta, nel big match con il Bibbiano San Polo (3): la squadra della val d’Enza, grazie all’1-3 a domicilio del Vezzano, è in vantaggio di due punti sui giallorossi, che 23 giorni fa avevano pareggiato in casa con l’Atletic Progetto Montagna.


Coppa Italia Promozione “Memorial Maurizio Minetti” – FASE A GIRONI

MERCOLEDÌ 20/09
ORE 20.30
GIR. 2
Noceto-Pontenurese

GIR. 3
Real Sala Baganza-Il Cervo
Futura Fornovo Medesano-Felinio

GIR. 4
Bibbiano San Polo-Carignano

 

(In copertina, un momento di Il Cervo-Futura Fornovo Medesano – ©Foto: SportParma)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A