Il Parma (e non solo) segue con particolare interesse le vicende della Reggina, esclusa dalla prossima serie B anche dal Tar.
In caso di mancata iscrizione, infatti, tutti i giocatori del club calabrese saranno liberi di accasarsi altrove. E così, dopo lo sloveno Majer e il terzino di sinistro Di Chiara, gli uomini mercato del Parma si sono fiondati su un esterno esperto di serie B quale Luigi Canotto (29 anni). Un giocatore duttile che nel tridente offensivo può giocare su entrambe le fasce. Nell’ultima stagione con la maglia della Reggina ha totalizzato 39 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia, realizzando 6 reti e 3 assist.
Se l’esclusione della Reggina dovesse essre confermata anche dal Consiglio di Stato, allora Canotto rientrerà al Frosinone in quanto il precedente accordo tra i due club prevedeva un prestito con obbligo di riscatto. Ed è proprio con il club ciociaro che il Parma dovrà trattare per l’acquisto dell’esterno offensivo che piace a Pecchia e a diversi altri club di serie B. I contatti tra Parma e Frosinone sono in corso.