Entra in contatto:

Rugby

Rugby serie B: Noceto torna al successo ad Arezzo

Rugby serie B: Noceto torna al successo ad Arezzo

Torna alla vittoria la Rugby Noceto che ad Arezzo, nella XVII giornata del campionato nazionale di serie B, girone 2, sconfigge gli aretini del Vasari con il punteggio di 30 – 27 grazie ad un calcio di Garulli all'ultimo minuto. I gialloblù guadagnano così quattro punti in classifica necessari per rimanere ancorati al gruppo delle prime e per restare in corsa play off.

Tre minuti ed i padroni di casa si portano subito a +7 con Pasquale D’Antonio che approfitta di un pick e go da touche per schiacciare in meta.

Noceto non ci sta e dagli sviluppi di due rimesse laterali si concretizzano le segnature – entrambe trasformate da Garulli – di Passera prima (16′) e Barocelli poi (23′).

Arezzo si tiene sotto al break grazie ai calci dell’ottimo calciatore Ulivelli portandosi addirittura a – 1con il drop di Falomi. Garulli, al piede, tiene le distanze ma ad inizio ripresa il momento migliore dei padroni di casa porta i toscani in vantaggio: Noceto è un uomo in meno per un giallo preso da Micconi, reo di un placcaggio pericoloso al 41′, e al 47′ il lungo attacco di Arezzo si conclude con la meta di Rupi.

Noceto prende però in mano il pallino del gioco e trova il pareggio grazie ad un preciso calcio di rimbalzo del suo mediano ma pochi minuti dopo, su un repentino cambio di fronte, si vede nuovamente sorpassare. Ruck sui cinque, pallone a disposizione di Garulli che si fa stoppare il calcio di liberazione e Stolzuoli che si lancia in meta.

Gli ultimi dieci minuti sono ancora di marca nocetana con Barocelli che concede il bis personale ed all’ultimo secondo Garulli che trasforma il più facile dei calci piazzati regalando ai suoi una sudatissima vittoria.

VASARI RUGBY AREZZO – RUGBY NOCETO F.C. 27 – 30

VASARI RUGBY AREZZO: D’Antonio V., Arapaj, Stolzuoli, Ulivelli, Bruni; Falomi, Rupi; Lazaj, Cavallaro, Caporali; Casagni, Donvito; Roselli, D’Antonio P., Boninsegni.

A disposizione: Benci, Tarchiani, Ruzzi, Burroni, Cocchi, Rosadini, Aversa.

Allenatore: Senesi.

RUGBY NOCETO F.C.: Reverberi, Pelliccia (34′ – 42′ Morini; 52′ Mazzoni), Micconi, Passera, Taciti; Magnani, Garulli; Barocelli, Magri, Di Marco; Menichelli, Boggiani; Guerci, Saccomani, Battarino (42′ Morini).

A disposizione: Di Franco.

Allenatore: F. Maida.

Arbitro: Di Febo (L’Aquila)

MARCATORI: 3′ m. D’Antonio P., tr. Ulivelli; 16′ m. Passera, tr. Garulli; 23′ m. Barocelli, tr. Garulli; 24′ c.p. Ulivelli; 33′ drop Falomi; 40′ c.p. Garulli; 47′ m. Rupi, tr. Ulivelli; 57′ drop Garulli; 61′ m. Stolzuoli, tr. Ulivelli; 69′ m. Barocelli, tr. Garulli; 80′ c.p. Garulli.

NOTE

Cartellini gialli: 32′ Battarino, 38′ D’Antonio P., 41′ Micconi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby