Si conclude con un secondo posto il XII Champions Bowl per le Panthers Parma.
Dopo una prestazione quasi perfetta durante le prime due giornate di questo week-end lungo, in cui le pantere hanno portato a casa ben 7 vittorie su 8 partite disputate, e la vittoria nella mattinata di domenica, è arrivata la sconfitta in finale contro le Hyde Park Renegades (UK) per 7 a 13. Unica squadra contro cui le atlete parmensi avevano perso durante le partite di girone.
Resta comunque la soddisfazione di aver conquistato un risultato incredibile; le Panthers Parma hanno così migliorato il loro posizionamento dall’ultimo Champions Bowl, in cui erano arrivate invece al terzo posto.
Quello ottenuto, in Croazia, nella città di Poreč, è un traguardo che sottolinea la bravura e il talento di una squadra che continua a portare a casa risultati: il secondo posto al XII Champions Bowl infatti arriva dopo la vittoria del campionato italiano di Grosseto dello scorso giugno. Ed è stata inoltre la prima volta nella storia che un team italiano riuscisse a raggiungere la finale in una competizione di questo tipo. Questo il commento della capitana Carolina Sgroi: «È stato un bellissimo torneo, siamo molto contente, molto soddisfatte del risultato ottenuto, ora però pensiamo al prossimo anno, dove cercheremo sicuramente di vincere, perdere una finale negli ultimi 9 secondi non è facile da accettare ma siamo comunque felici del risultato raggiunto».
La stagione 2022, ricca di successi e soddisfazioni, delle ragazze del Panthers Parma termina con questo evento, ma la squadra è già pronta a riprendere gli allenamenti in vista del 2023.