Partita senza storia a Priolo con un Lavezzini Basket Parma scatenato che annichilisce Priolo sin dalle prime battute di gioco battendole alla fine per 54 a 67 e conquistando un importantissima seconda vittoria consecutiva in trasferta.
trasferta. Altri due punti d’oro in cascina. La formazione ai comandi di Mauro Procaccini parte con Franchini, Adriana, Corbani, Antibe e Kireta e lo fa col piede giusto. Pigiato al massimo sull’acceleratore ed in pochi istanti la compagine isolana è letteralmente travolta dai tiri di Adriana (per lei oggi il 75% da due e 12 rimbalzi!) e compagne. A metà della prima frazione di gioco Parma è già avanti per 0 a 18 grazie al bell’inizio di Kireta e Franchini.
Il parziale si chiude sul tranquillo 11 a 24. Coach Santino Coppa ha iniziato il match col suo miglior quintetto disponibile: Buccianti, l’ex Bestagno, Cirov, Fabbri e Seino, ma la differenza dei valori in campo è evidente. La bulgara a disposizione di Procaccini, Slavcheva apre le danze con una splendida tripla al primo minuto del secondo mini tempo, supportata a breve da Narviciute. Ma è la “bomba” di Franchini al 15’ che segna il primo massimo vantaggio: 15 a 36, un più 21 che la dice lunga sul dominio gialloblù. Al riposo si va negli spogliatoi sul 24 a 40. Nella ripresa c’è spazio anche per le seconde linee e Narviciute ne è un fulgido esempio con 4 punti finali, ma è la conferma del valore del nuovo arrivo Sonja Kireta che da tranquillità all’ambiente.
Al 24’ un buon momento per le padrone di casa capitanate dall’altra bulgara in campo Cirov: 29 a 45. Ma sarà un fuoco di paglia. Kireta è infermabile ed all’ultimo miniriposo ci si ritrova ancora con un vantaggio di 21 punti: 35 a 56. L’ultimo periodo è poco più di una formalità. Al 37’ siamo sul 46 a 62 e la contesa si chiude sul 54 a 67 già citato. La miglior marcatrice per il Lavezzini della partita di quest’oggi è Nicole Antibe con 14 punti e coi 20 di valutazione sarà anche la MVP, anche se Kireta la segue ad una sola lunghezza e con 11 punti sul campo oltre a 2 stoppate ed a 11 rimbalzi. Per l’Erg è Seino con 15. Narviciute è uscita anzitempo per aver raggiunto i 5 falli.
In doppia cifra arriva anche la capitana Franchini con 10 segnature 3 assist. Purtroppo le contemporanee vittorie delle dirette avversarie Sesto, Como, Faenza e Lucca non smuovono la classifica. Le parmigiane restano seste a pari merito con le romagnole.Domenica prossima il Lavezzini tornerà al PalaCiti per ospitare il GMA Pozzuoli. Ottima occasione per infilare tre vittorie consecutive e consolidare l’ingresso ai playoff.