Negli ultimi giorni eranop tornare a circolare strane voci sul futuro di Sebastian Giovinco, con la Juventus itnenzionata a riscattarlo già a gennaio. Un'ipotesi respinta per l'ennesima volta dallo stesso giocatore.
Domani, venerdì 13 gennaio 2012, su Premium Calcio alle ore 23 nuovo appuntamento con “La tribù del calcio”, la rubrica curata da Paolo Ziliani per i veri appassionati del pallone. Nella puntata di domani, un’intervista esclusiva a Sebastian Giovinco, attaccante del Parma che, a proposito dei suoi inizi da calciatore, dichiara: “La mia altezza era l’argomento che veniva tirata fuori più spesso e, al tempo stesso, la cosa che mi feriva di più, ma negli anni ho imparato a fregarmene e ad andare avanti per la mia strada”. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, fino all’esordio in prima squadra, Giovinco dichiara: “Avrei potuto imparare moltissimo giocando nella Juve al fianco di campioni come Alex Del Piero, ma non mi è stata data la possibilità, si è scelta un’altra strada e ora spero di andare più avanti possibile. Contro la Juventus ho anche realizzato la mia prima doppietta in Serie A, un bel ricordo: non mi interessa essere un ex, io voglio fare bene contro chiunque”.
Sebastian Giovinco conclude parlando del rapporto che lo lega ai tifosi juventini e commenta le voci di mercato che parlano di un suo possibile ritorno in bianconero: “Ho ricevuto qualche fischio dai tifosi, ma perché gli avevo fatto gol: io di loro posso solo parlar bene, sono gli unici che mi hanno sempre sostenuto e che hanno cercato di non farmi mandare via. La Juventus mi rivorrebbe già adesso? Una cosa è certa: io resto al Parma, ho scelto questa squadra perché fin dall’inizio ha mostrato l’interesse più concreto per me”.
DALL’INTER ARRIVA IL BRASILIANO JONATHAN. il primo regalo di Ghirardi e Leonardi per Donadoni sarà il brasiliano Jonathan dell’Inter: l’affare dovrebbe concludersi entro domani con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sempre con i nerazzurri il Parma sta trattando anche la comproprietà del nigeriano Obi.