Doppia seduta di allenamento oggi a Collecchio per i crociati che in vista della partita con il Siena stanno prendendo confidenza con i dettami del nuovo mister. Capitan Morrone, nella consueta conferenza stampa, parla del lavoro intrapreso con Donadoni, senza dimenticare Colomba, artefice della salvezza dello scorso anno: …
… “Vorrei ringraziare mister Colomba per la mano che ci ha dato lo scorso anno, con la situazione che si era creata avevamo già un piede in serie B. Ora si riparte e per quel che ci riguarda sono dell’avviso che ci debbano essere poche parole e molti fatti. Testa bassa e pedalare. Quando le cose vanno male è l’allenatore il primo che paga. Ma in campo andiamo noi e se non rendiamo abbiamo anche noi le nostre responsabilità. Noi abbiamo sempre seguito le indicazioni degli allenatori. Durante la settimana e durante la partita. Scendiamo in campo per regalare a noi stessi e all’ambiente delle soddisfazioni. Per far felici noi, la società e chi ci sostiene. Ci spiace sia andata cosi. Non vogliamo replicare più la brutta prestazione di sabato. Non vogliamo nemmeno piangerci addosso. Ora l’importante è ripartire”.
A guidare la riscossa è stato chiamato Roberto Donadoni, vecchia conoscenza di Morrone: ““Come è noto ho già avuto Donadoni a Livorno. Ieri il suo primo allenamento qui è stato importante, intenso. Il mister ci ha parlato delle cose in cui crede e noi faremo di tutto per seguirlo. Centriamo il prima possibile i 40 punti poi guardiamo avanti. Donadoni è un allenatore che si fa sentire, con una grossa personalità. Ha subito chiesto una maggiore responsabilizzazione da parte nostra che dobbiamo mirare a migliorarci quotidianamente”.