Entra in contatto:
RobyprofumiCamisaCecilia 485033153

Basket

La Roby Profumi chiude il girone di andata a Marghera

La Roby Profumi chiude il girone di andata a Marghera

Dopo la sosta natalizia la Roby Profumi torna in campo per affrontare l’ultima gara di andata del campionato di A2. Le ragazze del presidente Delnevo saranno impegnate sabato sera alle ore 20.30 al pala Stefani di Marghera contro il Sernavimar dell’ex coach Roby Profumi Francesco Iurlaro.

Le borgotaresi si recheranno in terra veneziana ancora con un organico ridotto; in settimana Cecilia Camisa è stata sottoposta all’intervento chirurgico per la ricostruzione dei legamenti del ginocchio mentre capitan Iemmi è ancora sulla via del recupero ma solamente tra 10 giorni si saprà quando il play biancoblu potrà essere a disposizione di coach Degli Esposti.

Trevisan resta ancora ferma mentre Catellani e Martini sono state costrette a seguire terapie specifiche per recuperare, la prima dall’infortunio patito contro Milano, mentre la seconda ha riportato una contrattura al bicipite femorale nella settimana appena trascorsa. Nelle dieci ragazze che domani si recheranno a Marghera farà il suo esordio stagionale Carmen Crivaro, atleta del vivaio Roby Profumi anno 1996, che per la prima volta siederà in panchina in prima squadra. La Roby Profumi si troverà opposta Marghera, formazione che in estate ha operato decisamente bene sul mercato riuscendo a tesserare la forte esterna, ex Vigarano, Marta Savelli a cui sono state aggiunte Gorla, ex La Spezia e Biassono, Pellegrino, da Crema e Broni, Fabris dalla Meccanica Nova Bologna. Confermate la straniera Rimpova, la guardia Brunelli e il play Granzotto.

Nel mercato di gennaio sono poi giunte Marchionni e, colpo da 90, Erika Striulli talento del basket italiano che l’anno scorso, dopo il passaggio in A1 a Lucca, ha dovuto interrompere l’attività per un problema fisico che ora appare decisamente risolto. La formazione guidata dall’ex allenatore della Roby Profumi Iurlaro ha però dovuto fare meno per buona parte di questo girone di andata di Savelli, il cui rientro è previsto per le prossime gare. Nella squadra veneta spicca la pericolosità offensiva di Rimpova, 17.3 punti a partita a cui vanno aggiunti 8.5 rimbalzi, mentre Brunelli segna 12.8 punti e Granzotto ne manda a bersaglio 10.8 con 2.3 assist a gara. Nell’ultima giornata pre-natalizia Marghera ha espugnato il campo di Biassono con il punteggio di 77 a 67 conquistando la quarta vittoria stagionale che le permette di occupare la 9° posizione in graduatoria con un bilancio di 4 gare vinte e 8 perse.

La partita di domani rappresenta per la Roby Profumi un opportunità per poter cercare di rimanere agganciata alla parte centrale della classifica mentre Marghera cercherà di aggiudicarsi la gara per allungare sulle squadre che la seguono in classifica. Un partita importante che fungerà da prologo alle quattro decisive sfide che attendono la Roby Profumi in questo mese di gennaio contro Biassono, Muggia, Cagliari e Alghero, gare queste da vincere per uscire dalle ultime posizioni in classifica. L’appuntamento è quindi per domani alle ore 20.30 al palasport Stefani di Marghera in provincia di Venezia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket