Entra in contatto:
Traversetolo 974966364

Calcio Serie A

Eccellenza: il Colorno difende il primato con lo Zola Predosa, derby sui campi di Salso e Monticelli

Eccellenza: il Colorno difende il primato con lo Zola Predosa, derby sui campi di Salso e Monticelli

Fino a questo momento del campionato il primo posto è stato un altalena e nelle ultime domeniche, dalla sconfitta del Colorno a San Nicolò, ha visto alternarsi i piacentini, il Colorno e il Rolo. Ora in vetta ci sono i rivieraschi di Guerreschi, che hanno due lunghezze di vantaggio, ma vogliono interrompere questo alternarsi di capoliste, confermandosi in vetta.

Dovranno farlo domani pomeriggio alle 14,30 sul campo dello Zola Predosa, neopromossa decisamente alla portata di Malpeli e compagni nella sfida valida per l’undicesimo turno. Una formalità da non sottovalutare, anche se il Colorno non pare una squadra incline a “sedersi sugli allori”. Sperando magari che Rolo, a Crevalocre, e San Nicolò, in casa con lo Scandiano, rallentino ancora. Ma attenzione anche al Formigine, che si sta facendo sotto. I modenesi però sono attesi da una sfida proibitiva, sul campo della Fidentina, in salute con 3 vittorie consecutive. I granata di mister Montanini sono un brutto cliente in questo momento, e anche questo gioca a favore del Colorno, che ha la grande chance di allungare.
Oltre a queste due sfide di vertice non vanno dimenticati i due derby, uno inedito e uno classico. Quello inedito è tra Salsomaggiore e Crociati Noceto. I termali non hanno mai affrontato i Crociati, nemmeno ai tempi di Collecchio, mentre con il Noceto l’ultimo precedente risale all’annata prima della fusione, nella Promozione 2005/06 e vinsero una gara a testa, anche se fu più pesante il successo del Salso, che costò ai nocetani mezzo campionato. Più classico invece Monticelli-Traversetolo, due squadre separate da acerrima rivalità. Favorito è il Monticelli, ma gli uomini di Beretti ultimi in classifica sono con l’acqua alla gola e hanno la possibilità di riscattarsi vincendo una gara sentita. Infine c’è il Pallavicino, che riceve un’altra squadra partita male ma più forte della classifica che ha e in ripresa come la Correggese. Una sfida tra parziali delusioni di inizio stagione che ci credono ancora. E a maggior ragione lo farà quella delle due che vincerà il match.

Domani sera su sportparma.com gli highlights e le interviste dell’inedito derby tra Salsomaggiore e Crociati Noceto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A