Colomba ritrova la vittoria e la serenità . Lucarelli (ha dedicato il gol al cugino Gabriele, in ospedale dopo un brutto incidente stradale) gioisce per il gol e spiega che in settimana non c'è stata nessuna polemica per la questione del ritiro anticipato.
Del Cesena ha parlato solo il presidente Igor Campedelli, annunciando l’esonero del tecnico Giampaolo.
COLOMBA: “Siamo contenti. E’ una buona chiusura di settimana dopo un inizio che non è stato decisamente dei migliori. Prima una sconfitta immeritata con l’Atalanta, poi una più meritata e difficilmente evitabile a Milano. Quindi una bella vittoria per ripartire. Con il Cesena sembrava complicarsi ogni minuto di più. I gol sbagliati, il rigore parato. Si era messa in salita. Ma siamo stati bravi. E’ un dispiacere la notizia dell’esonero di Giampaolo: capisco che è un brutto momento per il Cesena. A me è capitato tante volte. Dispiace molto per Giampaolo: capisco che brutto momento stia passando, a me è capitato tante volte. Avrà comunque sicuramente modo per rifarsi, è un tecnico giovane e molto in gamba. La partita? Siamo stati compatti e soprattutto ordinati, e abbiamo concesso davvero poco all’avversario. L’assenza di Leonardi? Sarà per la cabala”.
LUCARELLI: “Domenica scorsa abbiamo fatto una partita identica a questa ma ci è mancato il gol e la vittoria. Oggi abbiamo fatto due reti su tante azioni realizzate. E’ una bella vittoria che ci voleva dopo una prestazione non all’altezza come quella contro il Milan. Ci siamo rialzati subito. Non ci sono mai state polemiche: abbiamo discusso insieme alla società se andare in ritiro un giorno prima. Noi eravamo sicuri di poter fare una grande partita anche senza un giorno di ritiro in più. Il direttore e la società ci hanno dato fiducia e l’abbiamo ripagata con una grande prestazione. Sappiamo che quando giochiamo male Leonardi è il nostro primo tifoso e il primo che ci sta male. Gli abbiamo chiesto fiducia e lui ce l’ha data. Meglio di così non poteva andare”.
CAMPEDELLI: “Sento il dovere di mettere mano a questa situazione, sebbene sia la scelta che si spera di non dover fare mai, cambieremo la guida tecnica, comunicheremo il nome del nuovo allenatore a stampa e tifosi quanto prima. Ballardini? Non posso fare nomi perché fino ad oggi non avevamo preso in considerazione altri allenatori; confidavamo in una risposta diversa da parte della squadra, nelle ultime tre partite”.