Domani pomeriggio alle 18 la Roby Profumi torna a calcare il parquet di casa per la quinta giornata di andata del campionato di serie A2. Ad essere opposta alla formazione del presidente Delnevo sarà il Fila San Martino di Lupari …
… squadra padovana che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 6 punti, frutto di 3 vittorie e una sola sconfitta. Per la Roby Profumi la gara di domani rappresenta un occasione utile per dimostrare di aver compreso gli sbagli commessi nelle ultime tre partite. La striscia negativa vorrà essere chiusa ma l’impegno che attende le portacolori borgotaresi non è dei più semplici. Il Fila guidato da Jacopo Lodde è accreditato dagli esperti di basket femminile come una delle prime quattro formazione di questo girone A di A2. Nella passata stagione il Fila aveva già dimostrato il proprio valore arrivando a conquistare la quinta piazza al termine della fase regolare.
Di quella formazione sono rimaste quasi tutte le ragazze. E’ stata cambiata la comunitaria; al posto dell’inglese Gamman è giunta la svedese Stjarnstrom direttamente dal Norrkoping Dolphins. Importantissimo poi è stato il ritorno delle gemelle Dotto, dopo due anni trascorsi a College Italia, mentre nel reparto lunghe da Lucca, A1, è giunta a rinforzare il reparto lunghe l’ex Reggio Emilia Martina Sandri. Una squadra davvero completa è quella che coach Lodde ha a sua disposizione e che permette al tecnico padovano diverse soluzioni sia offensive che difensive.
Per la Roby Profumi la gara è davvero difficile anche perché coach Degli Esposti dovrà fare a meno di Camisa, infortunatasi gravemente al ginocchio, D’Ambros, vittima di una distrazione muscolare e Catellani, la quale ha subito nel corso dell’allenamento di giovedì un trauma cervicale. Se per le ultime due i tempi di recupero sono abbastanza brevi, per Cecilia Camisa invece si prospettano tempi decisamente più lunghi. La settimana prossima la lunga bianco blu sarà sottoposta a visite specifiche che potranno chiarire i tempi necessari per rivedere all’opera il numero 7 borgotarese. Notizie positive però arrivano dal recupero di Trevisan, già a referto la settimana scorsa, e dal capitano Francesca Iemmi che proprio questa settimana ha avuto il via libera dai medici per riprendere, seppur gradualmente, gli allenamenti con tutto il gruppo. L’appuntamento è dunque per domani alle ore 18 per una gara che la Roby Profumi dovrà comunque provare a vincere anche perché le prossime due partite contro Vigarano in trasferta e contro Bologna in casa, sono sulla carta a favore delle avversarie delle bianco blu.