Entra in contatto:
Provenzano salso 643892144

Calcio Dilettanti

Prove di fuga in Eccellenza: il verdetto dopo San Nicolò-Colorno

Prove di fuga in Eccellenza: il verdetto dopo San Nicolò-Colorno

Sarà  una settima giornata all'insegna dei match di cartello quella che andrà  di scena domani pomeriggio alle 15,30 nel girone A emiliano di Eccellenza. Il menù prevede la sfida tra le prime due della classe, e già  questo basterebbe, più due attesi derby ducali.

E’ davvero una prova del nove molto importante quella che attende il Colorno domani pomeriggio. Dopo sei vittorie consecutive i rivieraschi di Guerreschi sono attesi infatti dall’impegno più difficile, lo scontro diretto con la S maiuscola in questo momento, sul campo del San Nicolò. Prima contro seconda, per far capire chi sarà la squadra da battere quest’anno. Il Colorno arriva con un filotto straordinario e una grande carica, ma i piacentini hanno appena due punti in meno frutto di 5 vittorie e un pari, un bottino notevole pure questo.
Oltre alla sfida delle sfide, ci sono però anche due bei derby, per chi vorrà restare in provincia. Il primo è il ritorno di una classica che non si vedeva dal 2006: Monticelli-Crociati Noceto. All’epoca i Crociati giocavano a Zibello e nessuno poteva immaginare il destino che li avrebbe attesi nei mesi a venire (cambio di proprietà e scalata alla C2), mentre il Monticelli si barcamenava nei bassifondi verso una mesta retrocessione nonostante la presenza di Maurizio Neri in panchina e Fausto Pizzi in campo. Ora è sfida tra due squadre che ambiscono al ruolo di guastafeste.
Ancora più interessante, specie dal punto di vista campanilistico, l’altro derby in provincia. Al Francani dopo un anno di assenza torna la classica, alla prima assoluta in Eccellenza, Salso-Fidentina. Tanti ex in campo, su tutti il vecchio (non anagraficamente) capitano granata Marco Provenzano, al secondo anno con i “nemici” termali e per la prima volta contro la società e la squadra che lo ha lanciato. Da non escludere coreografie, certo il pubblico delle grandi occasioni.
Chiudono il quadro gli impegni di Pallavicino e Traversetolo, che ospitano due reggiane. I verdiani, dopo tre stop di fila, ricevono il neopromosso Rolo. Favorita la squadra di Melotti, ma i neopromossi sono partiti forte, battendo i Crociati e dando filo da torcere al Colorno. Difficile anche per il Traversetolo, che ospita il sempre ostico Scandiano, squadra partita piano ma in crescita.
Anche sui campi di Eccellenza, come in tutti gli altri, i portieri, richiedendolo al direttore di gara, potranno indossare il lutto al braccio in ricordo di Gabriele Compiani.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti