Come da facile previsione le campionesse d’Italia hanno avuto ragione su di un Lavezzini Basket Parma senza le sue straniere di rilievo quali Antibe, Tobin ed Adriana. Col punteggio finale di 78 a 54 le scledensi si aggiudicano il diritto a giocarsi la finale …
… del torneo domani con la vincente fra Umbertide e le padrone di casa del Lucca. La perdente se la vedrà, invece, con le gialloblù. Subito avanti sin dall’inizio Schio, al termine del primo quarto era già sul 40 a 22. Nella seconda parte del match il momento migliore delle ducali che contengono il gap acquisito nei primi 20 minuti.
Per coach Procaccini una buona prova nel complesso: “Contro uno Schio con cinque straniere non potevamo fare di meglio, ma siamo riusciti a giocare alla pari in alcuni frangenti come nel terzo parziale (16 pari). Ho visto delle buone cose.” Conclude il tecnico pesarese. Ai punti vince fra le parmensi Narviciute con 13, ma la palma della migliore va a Slavcheva che conquista un buon 14 di valutazione e 10 punti. In doppia cifra anche la neo arrivata Callens. Seguono Gibertini e Fall a quota 6, Battisodo con 4, Corbani da 3 e Franchini con 2. Due dati non esaltanti dai tiri liberi con solo 10 su 20 e nemmeno una tripla segnata a referto. Tra le venete brilla la stella Masciadri con 23 punti ed idem di valutazione con 4 “bombe” all’attivo.
Questo il programma di domani:
Domenica alle ore 16,30 la finale per il 3/4 posto ed alle ore 18,30 la finalissima