Entra in contatto:
zebre rugby vs glasgow warrios URC 2021 22 10

Rugby

Challenge Cup: il XV delle Zebre per la trasferta a Tolone

Challenge Cup: il XV delle Zebre per la trasferta a Tolone

Un’altra squadra francese sul cammino delle Zebre Rugby. Dopo aver ospitato allo Stadio Lanfranchi di Parma il Biarritz Olympique, il XV di coach Bradley si appresta a scendere in campo allo Stade Mayol per il secondo turno di Challenge Cup contro il Tolone.

La sfida è in programma venerdì 17 dicembre alle ore 21:00, gara che sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento sul sito dell’EPCR TV https://epcrugby.tv/. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #TOLvZEB.

Dopo dodici giornate di TOP 14, il club fondato nel 1908 occupa l’undicesimo posto nella classifica del massimo campionato francese con 22 punti, frutto di quattro vittorie, sei sconfitte e due pareggi. I rossoneri sono inseriti insieme alle Zebre nel Girone A di coppa; entrambe le squadre hanno 0 punti, ma i Transalpini hanno osservato un turno di riposo lo scorso fine settimana di gioco.

In settimana i ducali sono tornati ad allenarsi con i propri compagni di club che non avevano preso parte alla trasferta di United Rugby Championship in Sudafrica, tra cui molti Azzurri protagonisti nella finestra dei test match autunnali.

Sono dodici i cambi nel XV scelto da coach Bradley per questo primo incontro di sempre con i quattro volte campioni di Francia, vincitori della massima coppa europea Champions Cup nelle tre edizioni consecutive del 2013, 2014 e 2015.

Tredicesima presenza da capitano per Tommaso Boni che venerdì sera guiderà le sue Zebre insieme al vice-capitano David Sisi contro la formazione della leggenda Azzurra Sergio Parisse. Non prenderà parte alla trasferta Nicolò Casilio, uscito dal campo sabato scorso contro Biarritz per un trauma contusivo e distorsivo alla caviglia destra. Il giovane mediano di mischia ha già iniziato il percorso di recupero e sarà indisponibile per almeno due mesi.

LA FORMAZIONE
15. Jacopo Trulla (9)
14. Pierre Bruno (34)
13. Erich Cronjé (3)
12. Tommaso Boni (106) (Cap)
11. Asaeli Tuivuaka (2)
10. Carlo Canna (108)
9. Alessandro Fusco (7)
8. Jimmy Tuivaiti (36)
7. Luca Andreani (3)
6. Liam Mitchell (1)
5. Andrea Zambonin (6)
4. David Sisi (69) (Vice-cap)
3. Eduardo Bello (68)
2. Luca Bigi (22)
1. Danilo Fischetti (32)

A disposizione:
16. Oliviero Fabiani (135)
17. Paolo Buonfiglio (14)
18. Ion Neculai (5)
19. Leonard Krumov (68)
20. Giovanni Licata (46)
21. Guglielmo Palazzani (151)
22. Timothy Paul O’Malley (1)
23. Junior Laloifi (23)

All. Michael Bradley

Infortunati: Nicolò Casilio, Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio, Renato Giammarioli, Marco Manfredi, Johan Meyer, Matteo Nocera, Gabriele Venditti, Giosuè Zilocchi.
Convocati con l’Italia Emergenti: Michelangelo Biondelli, Paolo Pescetto, Cristian Stoian.

Arbitro: Adam Jones (Welsh Rugby Union)
Assistenti: Aled Evans (Welsh Rugby Union) e Elgan Williams (Welsh Rugby Union)
TMO: Sean Brickwell (Welsh Rugby Union)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby