Matteo Rubin, maglia numero 19, esordirà Â in maglia crociatia già Â questo pomeriggio a Birmingham contro il West Bromwich nel terzo test del Parma in terra inglese.
“Sono felicissimo di essere al Parma – dichiara il terznino nella sua prima intervista a FcParma Tv – . Già l’anno scorso girava voce che sarei arrivato, poi invece andai a Bologna. Parma, è una grande società, che in passato è stata protagonista in Italia ma anche in Europa. Secondo me questa squadra ha tutte le carte in regola per fare un buon campionato. A Bologna ho già avuto la possibilità di conoscere mister Colomba, mi sono allenato con lui gli ultimi dieci giorni. Mi è sembrato un bravo tecnico e una brava persona, come quelle che compongono il suo staff. Mi ha già spiegato come intende giocare. Con lui si lavora molto bene”.
Per Rubin l’inserimento non dovrebbe essere difficile, conosce già diversi compagni: “Oltre al mister, del gruppo conoscevo già Sebastian Giovinco, Fabiano Santacroce. Con Manuel Coppola poi ho giocato a Torino. Il primo impatto è stato sicuramente positivo. La squadra secondo me è composta di giocatori che sono anche bravi ragazzi. Nel Parma, sono sicuro, si è pronti a darsi tutti una mano a vicenda. Negli ultimi anni la mia carriera è andata in crescendo. Non mi sento arrivato, ho gli stimoli giusti per continuare su questa strada e crescere ancora. Qui poi gli ingredienti per far bene non mancano. Ho la sensazione che sarà una buona stagione”.