Entra in contatto:
pizzi 806433050

Calcio Serie A

E' Fausto Pizzi il nuovo allenatore della Primavera del Parma Palmieri: Tecnico propositivo e bravo a far crescere i giovani

E' Fausto Pizzi il nuovo allenatore della Primavera del Parma Palmieri: Tecnico propositivo e bravo a far crescere i giovani

E' stata una stagione intensa e ricca di soddisfazioni per il settore giovanile del Parma e per il responsabile Francesco Palmieri quella appena conclusa. Una stagione che ha dato parecchie indicazioni anche per il futuro, in primis la nomina di Fausto Pizzi, che passa dai Giovanissimi nazionali alla Primavera.

“Con tutte le categorie siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni. Abbiamo visto crescere molti ragazzi e sicuramente di alcuni di loro sentiremo molto parlare nel futuro prossimo – ha detto Palmieri in conferenza stampa – Con gli Allievi siamo arrivati alle fasi finali del campionato nazionale e con i Giovanissimi abbiamo sfiorato la finalissima per il titolo. Ma la soddisfazione più bella è essere competitivi con tutte le squadre. Tutti gli allenatori e tutti i collaboratori si sono prodigati per far crescere il settore giovanile del Parma”.
Dopo aver stilato un bilancio generale sulla stagione, Palmieri si è concentrato anche sui singoli. “Sono soddisfatto dei passi in avanti fatti da Luca Bucci, passato ad allenare i portieri in prima squadra, al preparatore dei portieri Marco Bizzarri, passato al Lugano, a Settimio Lucci che allenerà il Fiorenzuola in Serie D e Tiziano De Patre, in trattativa per accasarsi in Lega Pro – ha dichiarato l’ex attaccante di Lecce e Sampdoria tra le altre, che poi si è soffermato appunto sulla novità di maggior rilievo in vista della prossima stagione – Ci tengo ad annunciare che l’allenatore della Primavera nella prossima stagione sarà Fausto Pizzi, che in questi anni ha dimostrato di saper lavorare bene con i ragazzi, mostrandosi sempre propositivo e disponibile ad aiutarli nella loro crescita. Ci saranno anche altri cambiamenti, che ho già in testa, ma saranno annunciati nei prossimi giorni. Riusciremo a costruire un buon gruppo di lavoro e sapremo toglierci delle soddisfazioni anche l’anno prossimo”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A