Rugby
Il Greenblock Amatori, travolto a Messina, dice addio alla Serie B

Niente da fare per il Greenblock Amatori: il "sogno" promozione si è infranto in casa dell'Amatori Messina. I ducali sono rimasti in partita 20 minuti, per un quarto di gara con un piede in B, dopodichà © le distanze con i siciliani sono sempre più aumentate.
I punti di forza dell’avversario, già emersi nella gara d’andata, questa volta non sono stati imbrigliati a dovere dalla difesa del Greenblock e si sono trasformati in armi micidiali con le quali i padroni di casa hanno costruito le loro sei mete, un bottino che nessuna squadra fino a questo momento aveva mai ottenuto contro i blucelesti, per i quali a un certo punto qualsiasi tentativo di recupero è diventato chiaramente impossibile.
La mischia potente ed esperta, il fulcro del gioco Jacob Gaina (man of the match), l’organizzazione generale della compagine siciliana hanno così avuto la meglio ed hanno sancito la condanna per un Greenblock che al termine dell’annata deve fare anche un esame di coscienza per aver sprecato lungo la strada le possibilità di evitare la lotteria dei barrage-promozione.
Amatori Messina–Greenblock Amatori Parma 40-10
Greenblock Amatori: Gagliardi; Beffa (Orlandini P.), Fava (Spotti), Rancan, Pattini; Orlandini G., Carnesecca (Fontana), Pozzebon, Cavazzini, Bertolini (Ferri); Tondelli (Maillot), Bercelli; Salsi, Bertozzi (Musi), Morini (Porcari)
Man of the match: Jacob Gaina
