Entra in contatto:
Davide Quartarone Palleggiatore WiMORE Energy Parma

Volley

Energy Volley, Quartarone: «Ora si riparte da zero»

Energy Volley, Quartarone: «Ora si riparte da zero»

Le ultime prove generali in vista dei play-off promozione di Serie B maschile sorridono alla WiMORE Energy Parma che si impone nettamente per 4-0 (25-15, 25-17, 25-20, 25-22) sul Valtrompia Volley, terzo classificato nel girone C1 della regular season, nell’allenamento congiunto tra le mura amiche del PalaRaschi.

Teatro martedì sera alle 21 dell’andata del primo turno (ritorno a campi invertiti sabato prossimo alle 20,30) contro la Geetit Bologna in una doppia sfida da dentro o fuori. A cui i gialloblù arrivano in costante crescita sul piano della condizione e del gioco come dimostra il rotondo e convincente successo ai danni dei bresciani, messi sotto pressione al servizio fin dai primi scambi.
Coach Cavallini, che recupera l’ex di turno RodellaSmiriglia e Miselli ma deve rinunciare a capitan Grassano e Nutricati, schiera in avvio Quartarone al palleggio, Magnani opposto, Bertozzi e Rodella in banda, Cavazzoli e Smiriglia da centrali e Lanzara nel ruolo di libero e riceve risposte incoraggianti dai suoi attaccanti e, più in generale, da parte di tutto il roster, inclusi i subentrati SmalajFerrari GinevraVecchi, lo stesso Miselli e Colangelo.

Tra i più positivi c’è il palleggiatore Davide Quartarone che promuove la squadra a pochi giorni dal debutto nella fase ad eliminazione diretta.
E’ andata bene, abbiamo fatto una buona prestazione mettendo in campo tutto il lavoro compiuto in questo mese. Adesso stiamo aspettando martedì per iniziare la prima dei play-off”.

In che modo vi presentate al primo appuntamento cruciale della stagione?
“Mentalmente stiamo bene, lo affronteremo con serenità e voglia di fare bene”.

Dall’alto della tua esperienza cosa servirà contro Bologna?
“Con i play-off inizia un altro campionato, quello che è stato fatto in passato non conta più. Partiremo da zero sicuramente con un altro tipo di mentalità”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley