Entra in contatto:
Castellazzo tennis 334532512

Tennis e Tennistavolo

Tennis: Castellazzo batte Rovereto 4-2. Playoff quasi al sicuro

Tennis: Castellazzo batte Rovereto 4-2. Playoff quasi al sicuro

Ottima prestazione per il Circolo del Castellazzo che vince 4 a 2 contro Rovereto. La giornata inizia nel migliore dei modi grazie alle vittorie, nel singolo 4 e 3, di Montenet e Brizzi. Montenet inizia il primo set molto teso, anche perchè doveva vincere visto l'avversario (Nicolodi Federico 3.4).

Nel primo set gioca quindi senza uno schema logico, improvvisando. Riesce a recuperare un match ball sul 54. Si porta cosi sul 5 pari e grazie ad errori dell’avversario e buoni colpi vince il set per 76. Nel secondo set invece si scioglie, gioca rilassato e tranquillo e la storia cambia: vince facile per 64.
Brizzi ha affrontato Molzer Thomas (2.2): ha giocato molto bene, con un buon servizio e anche se era sotto di un break nel secondo set ha recuperato e portato a casa il risultato. Vince cosi per 64 64 portando il Castellazzo in vantaggio per 2 a 0. Si arriva cosi al giro di boa dei singoli nei quali scendono in campo Golubev per il singolo 1 e Vanni per il singolo 2. Golubev affronta Ager Johannes(2.2) e dopo un inizio esplosivo dove breakka l’avverasario e si porta sul 3 a 1 cala psicologicamente e perde il primo set per 64. Recupera con una prova di forza nel secondo set e vince per 76. Nel terzo set si arrende all’avversario e perde cosi per 64. Nel singolo 2 invece Luca Vanni da spettacolo battendo con facilità Speronello Marco (2.2) per 63 64.
in vantaggio per 3 a 1 il Castellazzo schiera Golubev/Vanni contro Speronello/Sperni e Brizzi/Montenet contro Ager/Molzer.

Golubev e Vanni, nonostante abbiano subito un break iniziale, vincono con facilità per 64 62. Brizzi e Montenet hanno invece il difficile compito di affrontare la coppia più forte e ancora una volta arrivano al super tie-break perdendolo. Perdono infatti il primo set per 36 vincono il secondo per 63 e perdono al tie-break per 10 a 6. Montenet commenta cosi la giornata: “Sono molto contento per questa vittoria, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto.La nostra forza è l’organico: nonostante l’assenza di Tombolini e Bracciali per problemi fisici, la nostra squadra è comunque molto forte e riesce a vincere.”

L’approdo al play-off è ormai cosa quasi fatta, ma in caso di vittoria domenica prossima e qualche coincidenza nei risultati di Genova, è possibile arrivare primi e aumentare di conseguenza le chances per l’approdo alla terza finale consecutiva.
Vi aspettiamo domenica prossima per sostenere la squadra nell’incontro contro Venezia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo