Esordio casalingo per l’HBS che domenica alle 15.30 affronterà sull’erba del “Maini” l’ASR Milano reduce dalla sconfitta col Brescia per 22 a 6. Non saranno della partita, a titolo precauzionale, Pace, Terzi, Goegan, Slawitz, F. Silva, Lanfredi e Canni (scelta tecnica). Rientra Benchea. Il XV targato Mordacci, che ha battuto il 5 ottobre il Lumezzane col punto di bonus, ha preparato la sfida coi milanesi facendo tesoro degli errori commessi sul sintetico dei valgobbini. Claudio Borsi, seconda linea del Colorno, fa il punto della situazione: “Il Lumezzane è una squadra neopromossa, giocava davanti al suo pubblico e abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo stati bravi a recuperare. In mischia chiusa possiamo migliorare visto quello che abbiamo fatto vedere nei test precampionato contro Viadana e Accademia. Con Aldo Birchall abbiamo lavorato parecchio in settimana, dobbiamo essere più compatti. Domenica c’è l’ASR e, anche se a Lumezzane abbiamo fatto 5 punti, c’è da riscattarsi e dobbiamo farlo davanti ai nostri sostenitori. Sarà una bella partita”. Arbitra Damasco. Guarda l’intervista a Borsi sui nostri canali Facebook e YouTube. Martedì 14 ottobre alle 18.30 l’HBS terrà un allenamento congiunto, che prevede una partita amichevole, con la Nazionale Under 20 nell’impianto sportivo di Moletolo.
MAFFEI COLORNO A CASALE CON OTTIMISMO
Le furie rosse del Maffei Colorno domenica saranno in trasferta a Casale sul Sile sull’erba del “G. Sartorato”, il match inizierà alle 15.30. La squadra allenata da Daniele Tebaldi sta preparando al meglio la gara, l’ambiente è carico al punto giusto anche grazie al buon primo tempo disputato contro il fortissimo Monza. “Andiamo in trasferta per vincere – ha detto Ivano Iemmi, responsabile del settore femminile -, nella prima partita sapevamo che il divario era considerevole, ma sono arrivate buone indicazioni soprattutto per quanto riguarda l’approccio alla partita e il primo tempo che ci ha visto andare in vantaggio. Siamo una squadra un po’ leggera, soffriamo la fisicità delle avversarie in difesa, e stiamo lavorando su questo aspetto, ma in attacco abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque”. Riscontri positivi dunque da tutto il gruppo, nuovi acquisti compresi “Siamo una squadra di livello che ambisce a fare bene in ogni test. Il nostro campionato inizia domenica, visto che nella fase precampionato, praticamente, non abbiamo fatto amichevoli. A Casale potremo contare su Sillari e Boledi, due atlete che col Monza erano rimaste fuori e che rappresentano per noi due innesti importanti. Un trequarti e un’avanti di esperienza, in grado di farci ben figurare”. Arbitra Guastini.
GIOVANILI: UNDER 18 A PARMA, 16 A PIACENZA, 14 A PRATO NEL SUPER CHALLENGE
L’Under 18 di Marco Falzone scenderà in campo sabato alle 16.30 sui campi di via Lago Verde contro la Rugby Parma nella prima giornata di campionato Elite. Esordio nel campionato Elite anche per l’ Under 16 di Fabrizio Nolli che sarà impegnata domenica alle 11 sul “Savoia” di Piacenza contro il Valnure. La 14 allenata da Paolo Bettati raggiungerà Prato per la prima tappa del Super Challenge: inizio gare ore 9.30.