Entra in contatto:
Rugby Noceto vs Rugby Parma 26 15 Serie A rugby 2024 2025 foto Sicuri

Rugby

Rugby A: Parma in casa contro Milano, Noceto ospita il Cus Torino

Rugby A: Parma in casa contro Milano, Noceto ospita il Cus Torino

Il campionato di rugby di Serie A torna in campo per la decima giornata, la prima del girone di ritorno. 

La Rugby Parma scenderà in campo nell’anticipo di sabato davanti al pubblico amico del Banchini contro il Cus Milano (ore 16). Le parole dell’head coach Filippo Frati: “Il Cus Milano è una squadra cresciuta tantissimo in questo periodo che occupa una posizione in classifica che probabilmente non rispecchia il reale valore di quanto i ragazzi di Boggioni e Ragusi abbiano fatto vedere sul campo.
Il Cus è una squadra molto simile a noi, votata al gioco, che si prende rischi nella propria metà campo. Sono sicuro che sarà una partita piacevole da vedere per il pubblico. Da parte nostra, abbiamo la necessità di fare punti per rimanere in scia delle prime quattro che si incontreranno in questo turno per provare a scalare la classifica”.

Turno casalingo anche per il Rugby Noceto che al Nando Capra ospita il Cus Torino. I ragazzi di coach Frati vogliono riscattare la sconfitta interna contro Alghero che ha inaugurato il 2025.
In settimana a far visita ai ragazzi di Frati, Ruffolo e Fontana c’è stato il Rugby Colorno per un allenamento condiviso. “Voglio ringraziare lo staff del Colorno per la disponibilità e spero che quello di ieri sera sia solo il primo di tante occasioni da porter condividere” commenta coach Frati.

“Avevamo bisogno di dimostrare per primi a noi stessi di non essere la squadra che è scesa in campo domenica contro l’Alghero per prepararci al meglio per la partita che ci aspetta con il VII Rugby Torino. Questo allenamento ci è servito per capire a che livello sono le squadre in campionati sopra di noi e per evidenziare che se scendiamo in campo con voglia e fame possiamo ottenere i risultati che meritiamo. Concludo con fare l’in bocca al lupo al Colorno per il proseguo della stagione”. 

Classifica: Rugby Calvisano 41; Rugby Torino 36; Amatori Alghero 30; Rugby Noceto 29; Rugby Parma 28; Cus Milano 22; Piacenza Rugby 21; Rugby Milano 16; Rugby Lecco 8; Monferrato 1.

(Foto credit Sicuri)

 

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby