Entra in contatto:
Leaupepe Angelo

Rugby

Hbs Colorno, altro colpo: preso l’ex Valorugby Leaupepe

Hbs Colorno, altro colpo: preso l’ex Valorugby Leaupepe

Prosegue con l’ingaggio del trequarti ala proveniente dal Valorugby Emilia Angelo Leaupepe la campagna acquisti dell’HBS Colorno in preparazione del campionato Peroni Top10 2022/23.

Angelo Heinz Panetaleo Leaupepe è nato il 29 luglio 1997 a Redcliffe, nel Queensland, in Australia. All’età di 4 anni Angelo si trasferisce con la famiglia in Nuova Zelanda dove inizia a giocare a rugby nel Wainuiomata Rugby Club a Wellington, tornato in Australia milita nei Melbourne Storm U20 e nella stessa stagione viene inserito nei Junior Wallabies U20s “extended squad”.
A livello seniores esordisce nella massima serie australiana denominata National Rugby Championship con i Melbourne Rising, nel 2018 inizia la sua avventura nel campionato italiano prima a Padova con il Petrarca Rugby e poi a Reggio Emilia con il Valorugby.

Le prime dichiarazioni in Biancorosso di Leaupepe: “Conosco molti giocatori e compagni che giocano a Colorno, mi hanno parlato molto bene del club, sarà fantastico tornare a giocare e allenarsi insieme a loro. Il Rugby Colorno è una società in grande crescita e questo è uno dei motivi che mi ha portato a sposare il progetto”.

Voglio vincere e migliorare ogni giorno — prosegue Leaupepe —. La scorsa stagione per me è stata molto frustrante perché non ho giocato molto a causa di infortuni. Ora voglio fare un buon pre stagione, lavorare sodo e tornare a giocare a un buon livello”.
Il DS Stefano Romagnoli: “Crediamo che Angelo possa essere adatto al nostro modello di gioco, è un ottimo atleta e non vediamo l’ora di vederlo in azione. Abbiamo puntato su un giocatore che riteniamo abbia le capacità tecniche e fisiche di rompere gli equilibri in ogni match”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby