Vittoria importante in chiave secondo posto per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 che, al termine di un ottima prova, espugnano il campo dell'Imola Rugby per 52à¢â‚¬â€œ15, segnando otto mete totali, quattro per tempo.
L’inizio della gara è equilibrato. Passano subito in vantaggio i biancorossi con una meta al 3’ di Zantei, trasformata da Canni, replicata da una meta non trasformata al 7’ dei padroni di casa, che nel primo quarto di gara cercano di tenere sotto pressione i colornesi. Dopo un quarto d’ora di partita, però, c’è la svolta dell’incontro. I ragazzi di Falzone e Finardi segnano due bellissime mete su contrattacco in due minuti, al 12’ con Ranieri e al 14’ con Canni, entrambe trasformate da quest’ultimo, che portano gli ospiti avanti 21 – 5.
Imola reagisce e segna un’altra meta non trasformata, ma ormai il Cariparma Cantine Ceci ha il pieno controllo del match e prima del riposo va ancora in meta con Canni, che trasforma anche per il 28–10 su cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa i biancorossi continuano a giocare molto bene e segnano altre quattro mete, realizzate dando continuità e velocità alle proprie azioni, muovendo l’ovale e restando sempre concentrati sulla gara.
Emblematica a questo proposito la penultima meta di giornata. Imola in avanti calcia in area di meta, Canni annulla, vede che non c’è copertura e calcia dietro la difesa avversaria, Balocchi sprinta a tutto campo, recupera l’ovale e va a marcare. Domenica prossima, 8 maggio, il Cariparma Cantine Ceci chiuderà la propria stagione a Pieve di Cento contro i Bologna Lions, con calcio d’inizio alle ore 15.
Marcatori: 3’ pt meta Zantei, tr. Canni; 7’ pt meta Imola, nt; 12’ pt meta Ranieri, tr. Canni; 14’ meta Canni, tr. Canni; 18’ pt meta Imola, nt; 27’ pt meta Canni, tr. Canni; 10’ st meta Canni, tr. Canni; 12’ st meta Imola, nt; 27’ st meta Ranieri, nt; 35’ st meta Balocchi, nt; 37’ meta Canni, tr. Canni
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: Balocchi, De Giglio, Canni, Ranieri, Bo, Padovani, Mannara, Modoni, Gandolfi, Marzi, Singh, Dhami, Zantei, Tolaini, Reverberi
Subentrati: Sbarufatti e Esposito
Allenatori: Falzone e Finardi