Entra in contatto:
Rugby Colorno Under14 681126877

Rugby

Giovanili Rugby Colorno: in evidenza Under 14 e Under 18

Giovanili Rugby Colorno: in evidenza Under 14 e Under 18

Tre successi e una sconfitta negli ultimi impegni per le giovanili del Rugby Colorno tragate Cariparma Cantine Ceci. Il bilancio parla di un doppio successo per l'Under 14 con Rugby Parma e SMS Lanfranco, un ko per l'Under 16 con Livorno e una larga vittoria per l'Under 18 su Bologna.

UNDER 14

Due vittorie in altrettante per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14 domenica scorsa sui campi del centro sportivo biancorosso. Le due formazioni colornesi hanno avuto la meglio sulla Rugby Parma per 26–10 e sull’SMS Lanfranco per 14–5. Partita intensa quella tra il Cariparma Cantine Ceci 1 e la Rugby Parma, con gli ospiti due volte in vantaggio e che cercano di rallentare il più possibile il gioco dei padroni di casa. I biancorossi non hanno potuto esprimere il loro solito gioco veloce, ma sono riusciti comunque ad imbastire ottime azioni alla mano che hanno portato a segnare quattro mete. Mattatore di giornata è stato Re, capaci di bucare per ben tre volte la difesa avversaria e autentica spina del fianco per la formazione ospite. Tutta la squadra ha comunque giocato bene, riuscendo a mantenere la calma di fronte alla difficoltà di esprimere il solito gioco e reagendo sempre prontamente agli errori che hanno concesso agli avversari di passare in vantaggio. Nell’altra partita della giornata, i ragazzi del Cariparma Cantine Ceci 2 si sono imposti sull’SMS Lanfranco per 14 – 5 al termine di una partita molto combattuta in cui hanno saputo adeguarsi e difendere alla grande contro una squadra più fisica. I biancorossi hanno contrastato con efficacia tutti gli attacchi degli ospiti, senza concedere loro spazi in cui far valere la loro maggior forza fisica e hanno risposto muovendo l’ovale con buona tecnica e velocità.

Cariparma Cantine Ceci 1–Rugby Parma 26–16 (3 mete Re, 1 Ranieri; 3 traf. Del Rio)
Cariparma Cantine Ceci Colorno 1: Chiapparo, Fanunza, Brambilla, Tinterri, Sandri, Marenzoni, Del Rio, Sorba, Caricati, Re, Galli, Ranieri Lorenzo, Carfani. Subentrati: Saccani, Binacchi, Camporesi.

Cariparma Cantine Ceci 2–SMS Lanfranco 14–5 (mete di Anzola e Cavatorta; 2 tr. Zatelli)
Cariparma Cantine Ceci Colorno 2: Ranieri Mirko, Drommi, Olivierri, Reverberi, Munuz, Stella, Anzola, Raman, Cesari, Cavatorta, Pistis, Tanzi, Zatelli. Subentrati: Savastre, Fabbri.
Allenatori: Bacchini, Niero e Pezzali

UNDER 16

Nell’ultima gara del girone élite del campionato di categoria il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 cede in trasferta al Livorno per 21 – 10. La partita non aveva alcuna valenza ai fini della classifica, con le due squadre staccate di sette punti e già certe del quarto posto i toscani e del quinto i colornesi. I biancorossi nel primo tempo giocano meglio e passano in vantaggio grazie ad un calcio piazzato di Cantoni al 15’, poi non riescono a concretizzare le altre occasioni create, così che si va a riposo sul 3 – 0 per gli ospiti. Nella ripresa i colornesi soffrono un po’ il primo caldo di stagione se si fanno sorprendere dai toscani che in un quarto d’ora ribaltano il risultato e chiudono il match segnando tre mete, tutte trasformate per il 21 – 3. I padroni di casa vorrebbero anche la quarta meta per guadagnare il bonus, ma i ragazzi di Bettati non ci stanno, difendono molto bene e replicano colpo su colpo arrivando a segnare una meta al 29’ con Benchea, trasformata da Cantoni per il 21 – 10 finale.

Marcatori: 15’ pt C.P. Cantoni; 5’ st meta Livorno, tr.; 12’ st meta Livorno, tr.; 20’ st meta Livorno, tr.; 29’ st meta Benchea, tr. Cantoni.
Cariparma Cantine Ceci Colorno: Terbonati, Di Marco, Slawitz Michele, Slawitz Giangiacomo, Alberini Enrico, Cantoni, Modoni, Zilioli, Ranieri, Garrido, Benchea, Torriani, Pop, Invernale, Porcu. Subentrati: Alberini Mattia, Anzola, Mattioli, Rigoni, Bertolucci, Avanzini, Stella.
Allenatore: Bettati

UNDER 18

Il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 non ha pietà del CUS Bologna ultimo in classifica e lo sommerge sotto dodici mete. 70 – 10, in trasferta, il risultato finale a favore dei biancorossi, che approfittano dello scivolone degli Amatori Parma e salgono al terzo posto in classifica. Troppo ampia la differenza tra le due squadre, differenza che si è vista fin dai primi minuti di gioco. I tecnici colornesi Falzone e Finardi hanno recuperato praticamente tutti gli infortunati e hanno potuto dare minuti importanti a Balocchi, Dondi e Marzi, gli ultimi ragazzi tornati a disposizione. Il Cariparma Cantine Ceci si è dimostrato superiore sia con gli avanti che con i trequarti, ha mosso molto bene l’ovale alla mano creando ottime azioni che hanno liberato i biancorossi per la meta. I colornesi hanno continuato a giocare per tutta la durata dell’incontro cercando costantemente la marcatura, senza mai rallentare il ritmo e senza lasciare scampo agli avversari che sono riusciti a mettere a referto solo un calcio e una meta, a partita abbondantemente già chiusa. Domenica prossima il Cariparma Cantine Ceci farà visita all’Unione Bolognese, unica squadra capace finora di espugnare il campo di casa biancorosso.

Marcatori: 3’ pt meta Gazza, nt; 7’ pt meta Canni, tr. Canni; 9’ pt meta De Giglio, nt; 18’ pt meta Mannara, nt; 20’ pt meta Canni, nt; 30’ pt meta Modoni, nt; 32’ C.P. Bologna; 34’ pt meta Balocchi, nt; 5’ st meta Bo, nt; 8’ st meta Bo, tr. Canni; 14’ st meta Bologna, tr; 20’ st meta Balocchi, tr. Ranieri; 33’ st meta Bo, tr. Ranieri; 35’ st Canni, tr. Ranieri
Cariparma Cantine Ceci Colorno: Balocchi, Canni, Gazza, Ranieri, De Giglio, Padovani, Mannara, Modoni, Marzi, Ungureanu, Singh, Dhami, Sbarufatti, Zantei, Dondi. Subentrati: Reverberi, Gandolfi, Lodi Rizzini, Bo, Grazioli, Esposito.
Allenatori: Falzone e Finardi

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby