Rugby
I Crociati Rugby cercano un pronto riscatto sul campo de L'Aquila

La sconfitta del GranDucato ha reso invariata la classifica e quindi meno "dolorosa" la sconfitta interna dei Crociati, sempre quarti e sempre intenzionati a restare in questa posizione fino alla fine. Domani gli uomini di Pippo Frati hanno subito una buona occasione di riscatto in casa de L'Aquila.
Si gioca domani alle 16,30 al “Fattori” e anche questo fine settimana tra una defezione (Ireland è stato operato oggi al ginocchio destro) ed una scelta tattica (Damiani a rifiatare) nella formazione titolare ci saranno quattro giocatori del ’90 (Trevisan, En Naour, Iannone e Ferrarini) e Romano del ’91.
“Una partita che va affrontata senza guardare troppo alle posizioni di classifica in quanto L’Aquila è una delle formazioni che è uscita meglio dalla pausa – ha detto Frati – Hanno ottenuto due vittorie nelle ultime tre partite e si sono rinforzati con l’innesto di tre stranieri di qualità. Una squadra ostica che sa sfruttare molto bene il fatto di giocare in casa”.
LE FORMAZIONI
L’Aquila Rugby 1936: Paolucci, Stapleton, Di Massimo, Lorenzetti, Santavicca, Crichton, Hostiè; Johnson, Zaffiri, Calcagno, Long, Vaggi; Lombardi, Subrizi, Massafra. A disposizione: Brandolini, Gatti, Fagnani, Nicolli, Cialone; Menè, De Biase, Carpente. All. Di Marco.
BancaMonte Parma Crociati: Trevisan; Fa’Atau, En Naour, Iannone; Woodman; Anversa, Frati M.; Sigg, Ferrarini, Del Nevo; Mandelli (Cap) Kolo’Ofai; Romano, Giazzon, Lovotti. A disposizione: Singh, Saccomani, Boggiani, Maestri, Alfonsi, Damiani, Passera, Balboni. All. Filippo Frati.
Arbitro: Falzone di Padova
IL PROGRAMMA
14ª giornata
Marchiol Mogliano – Futura Park Rugby Roma (domani h.16)
Ferla L’Aquila–Crociati Rugby FC (domani h.16,30)
Casinò di Venezia–Mantovani Lazio (domenica h.15)
Petrarca Padova – Femi-CZ Rugby Rovigo (domenica h.15 diretta RaiSport1)
Granducato Parma–I Cavalieri Prato (domenica h.16)
