L'Amatori Parma Rugby si impone contro il Rugby Firenze su un campo ai limiti della praticabilità Â e sotto una pioggia battente lungo quasi tutta la durata del match.
Sono i toscani a partire più decisi, tengono le redini del gioco lungo tutto il primo tempo e segnano una meta senza trasformare. Nella seconda frazione di gioco arriva però la reazione dei blucelesti, forse un po’ scoordinata e non troppo incisiva, fatto sta che la mischia riesce comunque a macinare metri e permettendo a Marazzi di segnare una meta, poi trasformata da Taddei. Una volta in vantaggio gli emiliani reggono bene in difesa e gestiscono in modo più ordinato le scelte di gioco e la conquista del terreno, concludendo l’incontro senza correre pericoli.
L’allenatore Marco De Rossi al termine della gara ha voluto complimentarsi con il Rugby Firenze per aver messo in seria difficoltà i suoi ragazzi, e si è detto contento della propria squadra, che con grande determinazione ha saputo recuperare lo svantaggio iniziale.
Rugby Firenze – Italgomma Amatori Parma (Pt. 5 – 0) 5 – 7
Italgomma Amatori Parma: Spaggiari; Maghenzani, Della Ragione, Taddei, Felisa (15′ st Marchiori); Torri, Mordacci (20’st Orlandini); Marazzi, Zdrilich, Scalvi;
Vaccari (5’st Pedretti), Andreozzi (5’st Brunelli); Quaranta, Silva, Cerasti.
All. De Rossi.
Marcatori: St. 7′ m Marazzi tr Taddei.