Dopo aver passato Natale e Santo Stefano con le famiglie, i giocatori dei Montepaschi Aironi sono ritornati oggi al lavoro.
Gli atleti hanno affrontato una doppia seduta per preparare il derby di ritorno contro Treviso in programma venerdì prossimo, 31 dicembre, allo Zaffanella alle 14,30. Tutti recuperati i giocatori usciti acciaccati dalla partita di Monigo di venerdì scorso, compreso Toniolatti. Ritorno in gruppo anche per Gilberto Pavan, possibile ulteriore opzione tra i trequarti.
“Abbiamo ripreso a lavorare con lo spirito giusto – spiega il capitano dei Montepaschi Aironi Quintin Geldenhuys -. Sappiamo tutti che abbiamo avuto l’opportunità di vincere venerdì a Treviso. Per me gli avanti hanno giocato molto bene, sia in mischia che in touche, e in questa settimana lavoreremo tanto per essere di nuovo pronti venerdì”. Tra le cose positive del primo derby, Geldenhuys sottolinea “il lavoro di mischia e touche, poi molto positivo non aver concesso mete per la prima volta”, anche se qualche punizione di troppo concessa al piede di Botes alla fine è risultata decisiva per la sconfitta degli Aironi: “E’ vero, abbiamo preso qualche calcio contro di troppo. Per questo stiamo lavorando anche sulla disciplina”. Giocare dopo soli sette giorni contro lo stesso avversario “è sempre molto difficile. L’importante sarà far valere il fattore campo e lavorare in settimana per preparare al meglio ogni accorgimento. Giocare in casa nostra ci dovrà spingere, anche le previsioni senza pioggia e senza neve ci permetteranno di giocare una partita diversa”.
Per far valere il fattore campo servirà anche l’apporto dei tifosi, già fondamentale contro il Biarritz: “Abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi – conclude Geldenhuys -. Più gente viene a sostenerci e meglio è per tutti noi”.
Domani ancora doppio allenamento per gli Aironi. Mattinata in palestra in gruppi distinti tra avanti e trequarti, pomeriggio in campo per provare difesa e attacco. Mercoledì pomeriggio alle 14,30 al Lavadera si terrà il Team Run, mentre giovedì sarà la volta del Captain’s run con l’annuncio della formazione.
INFO BIGLIETTI
I biglietti per la partita di venerdì (calcio d’inizio ore 14,30) possono essere acquistati fino a giovedì negli uffici della società allo stadio Zaffanella dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. I tagliandi sono inoltre disponibili sul sito www.bookingshow.com. A Parma, invece, i biglietti possono essere comprati al Parma Point di via Garibaldi, di fianco al Teatro Regio. Venerdì, giorno della partita, la biglietteria dello Zaffanella sarà aperta a partire dalle 11,30.
Questi i prezzi: Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 10 euro (ridotto 5 euro). Tribuna Ovest: 20 euro. Tribune Vip: 50 euro.
Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e agli Over 70. I bambini fino a 8 anni entrano gratis.
CONCORSO “QUATTRO AIRONI PER UNA DAHLIA”
Montepaschi Aironi-Benetton sarà l’ultimo atto del concorso “Quattro Aironi per una Dahlia”. I primi 50 che presenteranno all’apposito banchetto allestito all’interno dello stadio i biglietti delle ultime 4 partite casalinghe degli Aironi (Cardiff, Scarlets, Biarritz e appunto Treviso) si aggiudicheranno una smart card Dahlia Gold offerta da Dahlia Tv.