Entra in contatto:
aironi tebaldi albertodemarchi 532608835

Rugby

Aironi Rugby sconfitti 15-10, il primo derby di Celtic League va al BenettonTreviso

Aironi Rugby sconfitti 15-10, il primo derby di Celtic League va al BenettonTreviso

Niente da fare per gli Aironi nel primo derby italiano di Magners Celtic League.

Al Monigo di Treviso nella sfida della vigilia di Natale il Benetton si è imposto 15-10 sulla franchigia emiliano-lombarda. Una vittoria tutt’altro che larga per i veneti, che portano a casa 4 punti ma ne lasciano 1 agli Aironi ,che salgono così a quota 3 in classifica. La partita è equilibrata e non si sblocca per i primi 13 minuti, fino a quando il trevigiano Botes sblocca il risultato trasformando una punizione assegnata per fallo di Geldenhuys. Gli Aironi però non ci stann oe ribaltano subito il risultato, al 20′, con Tebaldi. Botes si fa stoppare un calcio e manca il recupero, gli Aironi recuperano palla e Tebaldi vola in meta, realizzando il sorpasso, con tanto di trasformazione del piazzato successivo, che vale il 7-3. Il Benetton reagisce, ma Botes è impreciso e fallisce due punizioni consecutive che avrebbero potuto accorciare le distanze. A portare il risultato sul 7-6 ci pensa Burton con un drop al 28′. Ritrovata la fiducia, i trevigiani pressano e Botes segna la punizione del sorpasso al 40′. Così il primo tempo si conclude sul 9-7.
Le emozioni però non finiscono, nonostante un terreno di gioco bruttissimo, e gli Aironi ritrovano il vantaggio al 9′ della ripresa grazie ancora a Tebaldi, che trasforma il calcio di punizione che vale il 10-9 Aironi. Un vantaggio che purtroppo però dura poco, solo fino a metà ripresa. Al 20′ Botes segna una punizione fischiata in seguito a un’entrata laterale di Bortolami, ammonito nell’occasione, e al 40′ chiude i conti ancora da fermo, fissando il risultato sul 15-10 finale. Tra sette giorni, nell’ultimo giorno del 2010, a Viadana si giocherà il derby di ritorno con tanta voglia di riscattarsi e centrare il primo successo in campionato dopo quello in coppa con Biarritz.

IL TABELLINO

Benetton Treviso-Aironi 15-10 (9-7)
Marcatori:
pt 13′ Botes p.; 20′ Tebaldi meta tr. Tebaldi; 28′ Burton drop; 40′ Botes p.; st 9′ Tebaldi p.; 20′ e 40′ Botes p..
Benetton Treviso: B. Williams; Sepe (st 17′ De Jager), Galon, Sgarbi, Nitoglia; Burton, Botes; Derbyshire (st 11′ Vosawai), Zanni, Filippucci; Van Zyl (pt 11′ Bernabò), A. Pavanello; Di Santo (st 21′ Cittadini), Sbaraglini (st 17′ Vidal), Allori (st 11′ Fernandez Rouyet). A disp.: Gori, Benvenuti. All. Smith.
Montepaschi Aironi: Laharrague; Toniolatti (st 28′ Buso), Penney, Pizarro (st 32′ Canavosio), Pratichetti; Marshall, Tebaldi; N. Williams, Favaro (st 11′ Krause), Sole; Geldenhuys (st 31′ Del Fava), Bortolami; Staibano, Ongaro, Aguero (st 20′ Perugini). A disp.: Santamaria, Redolfini, Bocchino. All. Phillips.
Arbitro: Damasco della Federazione Italiana.
Note: spettatori: 3500 circa. Ammoniti: 19’st Bortolami, 22’st Fernandez Rouyet. Calciatori: Benetton Treviso (Botes 4/6), Aironi (Tebaldi 2/2).
Man of the match: Antonio Pavanello (Benetton)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby