E' stata diramata ufficialmente la composizione del girone à ‰lite del campionato di serie C, che il 3 ottobre vedrà  al via anche l'Amatori Parma Rugby.
Un girone equilibrato ed assai impegnativo che garantisce alla prima classificata la promozione diretta alla Serie B (ma anche la seconda potrà essere promossa dopo un barrage) e che è composto da CUS Ferrara, Rugby Jesi, Rugby Forlì 1979, Firenze Rugby, CUS Siena, Rugby Terni, Rugby Noceto, Amatori Parma, Rugby Gubbio, Foligno Rugby, Rugby Formigine, Amatori Rugby Ascoli.
Per gli atleti dell’Amatori Parma la stagione 2010-11 avrà un sapore decisamente diverso.
Orlandini e compagni, infatti, dopo due stagioni trascorse all’ombra del GRAN Parma, nel prossimo campionato si troveranno a rivestire il ruolo di formazione di punta del club. Insomma, una “prima squadra” a tutti gli effetti. Una formazione che in pratica avrà il compito di rappresentare tutto il movimento giovanile bluceleste.
Non un cambiamento da poco, per un gruppo che nelle due ultime stagioni, nonostante il titolo di “squadra cadetta”, è stata privata del piacere di lottare per la promozione solo da motivi di regolamento sull’obbligatorietà del settore giovanile. Il coach Corrado Bonatti in questi anni è riuscito a coniugare il puro divertimento ed il piacere di giocare dei suoi ragazzi, con la concretezza del risultato sportivo; la quadratura del cerchio che nella prossima stagione, in coppia con l’altro tecnico Alberto Signorini, dovrà essere confermata
Una sfida che dovrebbe essere alla portata di una formazione giovane, fatta di amici e da atleti che giocano insieme fin dalle giovanili, con rapporti cementati nelle passate stagioni anche da brevi tour all’estero.
La squadra si riunirà il 25 agosto a Moletolo per iniziare la preparazione.