Entra in contatto:
colorno rugby minuto silenzio 413938114

Rugby

Colorno Rugby: tutti i risultati del weekend

Colorno Rugby: tutti i risultati del weekend

In un fine settimana surreale per tutta la grande famiglia del Rugby Colorno a causa della tragica scomparsa di Filippo Cantoni -diciottenne tesserato della società  biancorossa in forza quest’anno all’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma- le formazioni colornesi impegnate in incontri ufficiali …

… sono scese regolarmente in campo per ricordare così il compagno. Nel pomeriggio di sabato, appena appresa la triste notizia, l’amichevole Under 18 tra l’Arca di Gualerzi Colorno ed il Rugby Viadana prevista a Colorno è stata annullata mentre domenica la sfida prevista del campionato di Serie A femminile tra la Maffei Colorno e il Mustang Pesaro non si è disputata a causa del ritiro della formazione marchigiana dal massimo campionato nazionale.

Domenica mattina sui campi Banchini di Via Lago Verde a Parma il minirugby VYP Cariparma Colorno ha preso parte al concentramento organizzato dalla Rugby Parma. Prima del calcio d’inizio della manifestazione, toccante minuto di silenzio in memoria di Filippo Cantoni con tutti i bimbi stretti in un simbolico abbraccio generale.

L’Under 8 ha schierato due formazioni, la VYP Cariparma Colorno 2 si è classificato secondo perdendo la finale contro il Rugby Reggio mentre quinta piazza finale per la VYP Cariparma Colorno 1. Primo e secondo gradino del podio invece per le due Under 10 VYP Cariparma Colorno nel torneo che annoverava anche Rugby Noceto, Rugby Reggio, Rugby Guastalla ed i padroni di casa gialloblù. Due squadre anche per la Under 12 VYP Cariparma Colorno che si sono classificate al 6° ed al 7° posto della graduatoria finale.

In contemporanea al minirugby sono scese in campo anche le ragazze della Juniores femminile nella quinta tappa del trofeo interregionale Under 16. La manifestazione, prevista originariamente a Formigine (MO) è stata spostata ad Imola (BO) a causa dell’impraticabilità del campo modenese. Anche qui, immerse nel sole di una domenica particolare, le 200 ragazze -prima di affrontare le sfide previste- si sono abbracciate in cerchio strette nel minuto di raccoglimento per Filippo Cantoni.

Le Juniores biancorosse sono scese in campo contratte subendo uno stop contro il Formigine per 4 mete a 2 prima di ritrovare il consueto buon gioco che è fruttato la netta vittoria 10-0 contro il Bologna. Le ragazze allenate da Cristiano Zanini non hanno potuto disputare nel pomeriggio la finale 3°/4° posto a causa della mancanza del personale medico necessario che ha fatto annullare il programma pomeridiano agli organizzatori. Contento comunque il tecnico biancorosso :”Le ragazze sono scese in campo toccate emotivamente per la scomparsa di Filippo, uscendo sconfitte contro un avversario battuto a Colorno nella quarta tappa un mese fa. Nella seconda sfida si è rivisto il buon lavoro svolto durante la stagione: nel complesso non posso che essere contento”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby