Le Zebre sono tornate al lavoro questa mattina alla Cittadella del Rugby di Parma in vista del prossimo importantissimo impegno agonistico di sabato prossimo 4 Gennaio 2014. Lo Stadio XXV Aprile sarà teatro della seconda sfida ravvicinata tra le due formazioni italiane …
… che partecipano alla RaboDirect PRO12: la Benetton Treviso ed appunto le Zebre. L’incontro delle ore 15 aprirà ufficialmente il girone di ritorno del torneo celtico e sarà il primo impegno dell’anno 2014 per il XV del Nord-Ovest che si appresta a ritrovare il pubblico di casa dopo un mese dall’ultima gara interna. La franchigia di base a Parma vuole sfidare la formazione veneta con un’arma in più: il prezioso sostegno delle società del territorio.
“Le Zebre rappresentano il XV del Nord-Ovest italiano in una competizione internazionale importante come quella del RaboDirect PRO12. Nella gara di sabato scorso a Treviso, hanno confermato di essere competitive in una gara molto sentita per tutto il pubblico italiano che ama il nostro sport”; queste le parole di Pier Luigi Bernabò, presidente delle Zebre Rugby. “Sabato lo stadio Monigo era pieno, il grande pubblico è importante e fa bene al rugby italiano. Mi auguro che anche lo Stadio XXV Aprile di Parma possa dare una risposta in questo senso: sarà fondamentale iniziare il 2014 con un momento collettivo di sport che potrà rimanere nella memoria di tutti, soprattutto degli appassionati del nostro territorio che mi auguro saranno vicini alla nostra squadra, sostenendola”.