Entra in contatto:
Cavinato Casellato Troiani ridotta per sito 699893856

Rugby

Zebre, coach Cavinato: Abbiamo giocato un'ottima gara

Zebre, coach Cavinato: Abbiamo giocato un'ottima gara

Marco Bortolami, capitano delle Zebre e man of the match questa sera al “XXV Aprile” contro gli Scarlets, si focalizza sui passi avanti della propria squadra dopo il pareggio ottenuto con i gallesi: …

… “Dopo due gare difficili in Heineken Cup abbiamo offerto una prova intelligente, gestendo bene la pressione avversaria. Siamo stati alti sul campo, abbiamo sfruttato con cinismo i loro errori, dobbiamo essere contenti del risultato contro una delle migliori difese del PRO12. Resta un po’ di rammarico per il pareggio, ma abbiamo comunque portato a casa due punti e mosso la classifica, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Il premio di man of the match? Fa piacere, anche per il principio di influenza che mi portavo dietro e per il quale non ero al 100%”

L’head coach Andrea Cavinato preferisce non parlare del calcio di punizione che nel finale ha dato il pareggio agli ospiti: “Penso piuttosto alle nostre occasioni non concretizzate, anche se abbiamo giocato un’ottima gara dobbiamo rimanere consapevoli del fatto che possiamo essere performanti contro ogni avversario se manteniamo la precisione e limitiamo gli errori. Dopo Cardiff forse abbiamo pensato di essere più forti di quanto non siamo, abbiamo ancora molto da crescere e da dimostrare. Voglio fare comunque i complimenti a tutti i giocatori, con determinazione e volontà si possono superare le difficoltà, contro i tanti infortuni con cui ci stiamo confrontando. La prova di stasera dimostra che la rosa è ampia e valida, il pubblico di Parma stasera ci ha sostenuto ed ha apprezzato il nostro gioco, abbiamo bisogno del loro sostegno sia quando giochiamo bene come abbiamo fatto oggi che nei momenti più difficili della stagione”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby