Entra in contatto:
Buzaj 259935474

Rugby

Rugby serie A: delicata trasferta a Catania per l'Amatori

Rugby serie A: delicata trasferta a Catania per l'Amatori

Ulteriormente rimandato l'impegno contro il Gruppo Padana Paese, a causa dell'abbondante nevicata del fine settimana, l'Amatori Parma Rugby prosegue il proprio cammino con un'insidiosa trasferta in Sicilia, dove, alle 15 di Domenica, affronterà  l'Amatori Catania.

La compagine etnea, squadra dal nobile blasone, contro la quale a Parma i blucelesti s’imposero per 15 a 6, è sicuramente un avversario da trattare con la giusta considerazione: team con un grande senso d’appartenenza, davanti al proprio pubblico non concede facilmente terreno e finora solo il Rugby Colorno è riuscito a prevalere allo stadio Santa Maria Goretti. Il XV allenato da Ezio Vittorio annovera tra le proprie fila alcuni nuovi elementi: il centro Luca Corona, il pilone Salvo Leonardi e, sempre per quanto riguarda gli avanti, Andrea Mascherucci dal Syraco Rugby e Tino Fassari, proveniente dai Crociati Rugby. Le ultime partite disputate hanno visto i catanesi ottenere vittorie contro Amatori Rugby Capoterra, CUS Torino e Avezzano Rugby, ed una sconfitta ad opera dell’Amatori Rugby Badia; sesti in classifica con 34 punti, propongono un gioco dinamico ed aggressivo. Sono dotati di notevoli individualità: oltre a Di Paola e al capitano Delfino, si segnala il terza linea Garozzo, ex Benetton Treviso, nonchè il bravo piazzatore Borina e Cristian Rechichi. Per gli uomini di Riaan Mey si tratterà di un match davvero impegnativo, al quale si sono preparati con molta concentrazione e fiducia nelle proprie qualità. Purtroppo, per quanto riguarda il versante infermeria, dobbiamo registrare l’infortunio al ginocchio sinistro di Agazzi, che peggiora ulteriormente una situazione non rosea. Il morale, tuttavia, è alto, la volontà di mettercela tutta per conseguire un risultato positivo è ferma, alla luce della qualità del gioco espresso nelle ultime prestazioni. Chi ha assistito alle ultime partite dei ducali può legittimamente nutrire buone speranze: a Catania i contendenti daranno vita ad ottanta minuti combattutissimi. La mentalità con la quale i nostri scenderanno in campo sarà fondamentale. D’ora in avanti, per rimanere in serie A, ogni sfida dev’essere affrontata con la massima grinta, consolidando la propria crescita. I punti in palio Domenica sono importantissimi. Siamo certi del fatto che che l’Amatori Parma Rugby possa affrontare quest’ impegno a testa alta.

Probabile formazione: Spaggiari, Mora, Mattoccia, Carra, Letizia, Gagliardi, Mordacci, Botha, Cavazzini, Bosco, Bonatti, Maccagnani, Negri, Buzaj, Bertozzi

A disposizione: Riccardo, Andreozzi, Kouassi, Torelli, Tanzi, Taddei, Maramotti, Camin

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby