Entra in contatto:
Amatori4 460571576

Rugby

Rugby Serie A: trasferta semplice per Colorno, Amatori in cerca di riscatto

Rugby Serie A: trasferta semplice per Colorno, Amatori in cerca di riscatto

La capolista dell’HBS Colorno sfiderà  l’Avezzano in una difficile sfida fuori casa, per la prima di ritorno. Impegno casalingo per l'Amatori che cerca riscatto contro il Rugby Paese

Hbs Colorno

Una lunga trasferta per i bianco-rossi di Prestera e Mordacci che non dovranno abbassare la guardia contro una squadra che sebbene ultima in classifica si fa forza tra le mura amiche ed è stata in grando di fare commettere un passo falso anche a formazioni ben più solide.

Amatori Rugby Parma

Archiviata con qualche rammarico la prestazione di Capoterra, l’Amatori Parma Rugby guarda con fiducia e desiderio di riscatto all’impegno del prossimo turno; condizione dei campi permettendo (dopo l’abbondante nevicata di questi giorni si parla di un possibile rinvio), alla Cittadella del Rugby sarà di scena il Gruppo Padana Rugby Paese. La squadra di Pavin e Vendramin, che all’andata aveva prevalso su di noi per 26 a 18, viene da tre vittorie consecutive, contro Avezzano Rugby, Amatori Rugby Capoterra e CUS Padova Rugby, due delle quali ottenute in trasferta, che proiettano i rossoblù a quota 23 in classifica: siamo sicuri che si presenteranno a Parma galvanizzati e determinati ad ottenere ulteriori punti sul nostro terreno. Per la compagine bluceleste sbarrare la strada ai veneti non sarà un’impresa all’acqua di rose, ma sicuramente alla portata delle proprie forze. Tra le fila dei ducali mancheranno all’appello ancora molti elementi: Fava, prossimo ad una risolutiva operazione, Torelli, ancora non completamente ristabilito, Bercelli, Musi, Patrizi, Camin, probabilmente Ciccarelli. Il morale, però, è alto, la voglia di fare propria l’importantissima posta in palio, dando respiro ad una classifica non consona al reale valore della squadra, intensa. Il bilancio del nostro girone d’andata stimola tutti noi alla riflessione. Si sono visti momenti di buon gioco in tutte le partite finora giocate, pacchetto di mischia e trequarti si dimostrano all’altezza, ma un rendimento altalenante ha compromesso i risultati di troppe prestazioni, soprattutto in trasferta. Serve una maggiore concentrazione, perchè le qualità necessarie per ottenere la salvezza ci sono tutte. Serve, soprattutto, non dimenticarsi mai delle proprie possibilità, pienamente sufficienti per alimentare le nostre aspettative. A questo proposito, giova ricordare una frase sulla quale l’allenatore Mey, in settimana, ha chiesto ai giocatori di porre la propria attenzione: “Athletes sometimes exceed their expectations but very seldom exceed their beliefs.” A volte, è tutto qui: arriva al proprio obiettivo solo chi è profondamente convinto di poterlo raggiungere. Mi sia permesso aggiungere che nessuno di noi, sono sicuro, dubita del fatto che, alla fine, questa squadra canterà vittoria. Appuntamento a Domenica, dunque: confidiamo in un successo.

Probabile formazione: Torri, Spaggiari, Carra, Tanzi, Letizia, Orlandini, Mordacci, Bosco, Della Ragione, Cavazzini, Pasini, Smersù, Mitev, Buzaj, Bertozzi.

A disposizione: Gagliardi, Kouassi, Carnesecca, Bonatti, Bertolini, Coraci, Negri, Riccardo

SERIE A – GIRONE 2 – XII TURNO – 20.01.2013

RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD – NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO arb. Bono (Coccaglio, BS)
AMATORI PARMA RUGBY SOOC.COOP. S.D. – ASD RUGBY PAESE arb. Pennè (Casalpusterlengo, LO)
C.U.S. PADOVA RUGBY ASD – CESIN CUS TORINO RUGBY ASD arb. Navarra (Trieste)
AVEZZANO RUGBY ASD – RUGBY COLORNO SOC.COOP.DIL. arb. Carrera (Roma)
*RANGERS RUGBY VICENZA ASD – CLUB AMATORI SPORT CATANIA ASD arb. Di Blasio (Torre del Greco, NA)
*la partita è anticipata alle ore 13:30
**ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA – ASD AMATORI RUGBY BADIA

Classifica:
Rugby Colorno punti 44; Vicenza punti 38; Valpolicella punti 31; Alghero punti 25; Paese, Cus Torino e Capoterra punti 23; Cus Padova punti 21; Badia e Amatori Catania punti 20; Amatori Parma punti 14; Avezzano punti 4.

^Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14.

Amatori Catania e Badia due partite da recuperare; Cus Torino, Valpolicella, Amatori Parma e Cus Padova una gara da recuperare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby