Entra in contatto:
IMG 1915

Parma Calcio

VIAREGGIO CUP: Parma, altro ko. Il Bruges vince 3-0 ed elimina i ragazzi di Morrone

VIAREGGIO CUP: Parma, altro ko. Il Bruges vince 3-0 ed elimina i ragazzi di Morrone

Pomeriggio amaro per la Berretti del Parma Calcio 1913, che al Torneo di Viareggio ha subìto il secondo ko in altrettante gare. Nel match delle 15 disputato a Quarrata (Pistoia), i ragazzi di Morrone non sono riusciti ad avere la meglio sul Bruges, fresco di partecipazione all’UEFA Youth League: 3 a 0 il risultato finale in favore della formazione belga. E per i “crociatini”, già sconfitti all’esordio dal Cagliari (4-1), arriva la condanna: la partecipazione alla 69^ edizione della Viareggio Cup è già terminata. Il primo tempo termina con il parziale di 1-0, grazie al gol firmato Brodic – bravo a finalizzare un’azione manovrata – che al 12′ ha portato avanti i belgi. Nella ripresa arrivano gli altri due gol che hanno messo in cassaforte la partita. Al 56′ gol di Van Vaerebergh, che approfitta di una disattenzione della difesa crociata; poi, ci pensa Touba al 72′ con un bel tiro a giro di sinistro su cui Fall non può fare nulla. Poche chance per il Parma, che in tutto l’arco della gara si è reso veramente pericoloso con Dodi, autore di una doppia conclusione ben parata dal portiere avversario. Parma, dunque, già fuori dai giochi: la gara di domenica mattina (ore 11) contro il Genoa servirà soltanto come passerella finale per i giovani crociati in questa importante competizione internazionale.
L’esperienza è stata comunque ritenuta soddisfacente e formativa dal tecnico Stefano Morrone: «Il livello è alto. Abbiamo giocato contro una squadra che ha tre classe 1997 e tutti 1998 e che puntualmente arriva ai quarti di Youth League. Noi siamo tra le formazioni più giovani. Ne siamo orgogliosi, Lo sapevamo, fin da quando ci siamo iscritti. Salviamo il gruppo, il nostro spirito e il non mollare mai. L’eliminazione non ci interessa. Ci interessava fare bella figura e dimostrare che il Parma è tornato dopo il disastro».

BRUGES – PARMA 3-0
Marcatori: 11′ Brodic, 55′ Van Vaerenbergh, 72′ Touba.
Bruges: Teunckens, Schruvers, Touba, Nuyts, Tanghe, Lynen, Van Landschoot, Brodic, Van Vaerenbergh, Ito, Osei-Berkhoe (79′ Cornett). A disposizione: Gabriel, Lemoine, Cornett, Karkache, Baiye, Peeters, Fadiga, De Kujfeer, Van Camp. All. Vermant.
Parma: Fall, Ogunleye, Ciurlanti, Seck, Koliatko, Dodi (61′ De Meio), Sylla (86′ Alagna), Cisse (86′ Bongiorni), Bi Zambre (78′ Paglia), Imafidon, Binini (62′ Mastaj). A disposizione: Dieye, Varoli, Mastaj, De Meio, Paglia, Viani, Alagna, Ingegnoso, Di Giuseppe, Vecchi, Bongiorni, Morfeo. All. Morrone.
Arbitro: Panozzo di Castelfranco Veneto.
Note: ammoniti Cisse (P), Brodic (B), Mastaj (P).

Classifica Gruppo 9
Cagliari 6, Bruges 5, Genoa 1, Parma 0

 

(L’undici iniziale della Berretti del Parma nel match odierno contro il Bruges – Foto by pagina Facebook Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio