Parma Calcio
Riecco Benedyczak: il polacco si allena con il gruppo

Il Parma si prepara in vista del match, potenzialmente quello dell’aritmetica salvezza, contro il Como. E recupera una pedina quest’anno, di fatto, mai utilizzata: Adrian Benedyczak.
Nonostante il 1° maggio, a Collecchio si è lavorato sodo sul campo, dove si è rivisto l’attaccante polacco, ri-operato alla caviglia sinistra a febbraio (clicca qui). L’attaccante polacco, ieri mattina, ha completato il secondo giorno di allenamento insieme alla squadra, svolgendo l’intera seduta con i compagni. Sul campo 1, la squadra ha svolto lavoro di forza e trasformazione in campo, attivazione fisica e tecnica, esercitazione tattica finalizzata al possesso palla, una partita a tema tattico, esercitazioni sui cross e conclusioni in porta.
In attesa di sentire da mister Chivu le prime impressioni sulla sua tenuta atletica, per il ragazzo di Kamień Pomorski potrebbe riaprirsi uno spiraglio nel finale di stagione per aumentare il magro bottino di 8 presenze stagionali, per un totale di 191’ giocati in Serie A. “Benek” nello scacchiere tattico del tecnico rumeno potrebbe essere il “vice Bonny”, la giusta seconda punta di movimento (e fisico) da accompagnare al centravanti di riferimento (Pellegrino o Djurić).
(In copertina, Adrian Benedyczak nell’allenamento di ieri, giovedì 1° maggio 2025 – Foto: Parma Calcio 1913)
