Appuntamento pre-natalizio (ma non l’ultimo dell’anno nuovo) per il Parma che ospite al “Tardini” la Ternana, bestia nera nelle recenti due stagioni, nella diciottesima giornata di Serie B.
Al “Tardini” l’arbitro della partita, in programma domani alle ore 14.00, sarà il fischietto abruzzese Federico Dionisi (della sezione di L’Aquila), per altro omonimo del centravanti rossoverde.
QUI PARMA – Oltre allo squalificato Hainaut, il Parma deve fare a meno del solo Ansaldi (out per guai fisici), Pecchia ne porta comunque 24. I ballottaggi restano comunque tanti: in difesa, davanti a Chichizola, Di Chiara sarà titolare a sinistra con capitan Delprato più del jolly Coulibaly a destra; nel mezzo Circati, Osorio e Balogh si contendono i due posti. Estévez e Bernabé quasi certi in mediana (ma Hernani è più di un’alternativa), se Sohm sarà il trequartista. Quattro giocatori per maglie sulle ali: a sinistra rientra Benedyczak che potrebbe esser preferito a Mihaila, mentre a destra il grande ex Partipilo (131 prese, 39 gol nei campionati con le Fere) potrebbe partire dal 1′ in luogo di Man, sempre titolare nelle ultime quattro gare di Serie B. Attenzione, però, alle sorprese: non è da escludere l’ex rossoverde nelle vesti del trequartista alle spalle di Bonny (avanti su Charpentier e Čolak).
QUI TERNANA – Conferma scontata, e forse obbligata, per il sistema di gioco (3-4-1-2) scelto da mister Breda, che non può disporre di cinque elementi tra squalifiche e infortuni. Out Viviani (operato mercoledì scorso per ernia discale lombare), il terzo portiere Vitali (lesione al muscolo otturatore esterno destro) e Favilli (alle prese con i postumi della lesione di primo grado all’aponeuro del retto femorale sinistro, accusata il 22 novembre); appiedati dal giudice sportivo, invece, De Boer (doppio stop dopo il rosso diretto rimediato a Lecco) e Luperini. Recuperano in extremis Mărginean (assente in un paio di allenamenti a metà settimana) e Travaglini (fuori da un mese per una lesione del flessore della coscia destra), ma comunque non saranno due elementi dell’undici titolare. In difesa torneranno dal 1′ Diakité e Capuano. Per il resto, confermati gli artefici della vittoria in rimonta nel match di domenica scorsa al “Rigamonti-Ceppi”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estévez, Bernabé; Partipilo, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, Pyyhtia, Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano. All. Breda.
CONVOCATI PARMA
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 64 Cyprien, 8 Estévez, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczack, 13 Bonny, 9 Charpentier, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.
Indisponibili: 14 Ansaldi.
Squalificati: 20 Hainaut (1).
Diffidati: nessuno.
Non convocati: 60 Amoran, 65 Inglese, 62 Manisa, 61 Haj Mohamed, 63 Motti, 30 Valenti.
CONVOCATI TERNANA
Portieri: 77 Brazão, 1 Iannarilli, 76 Novelli.
Difensori: 19 Capuano, 15 Casasola, 3 Celli, 91 Corrado, 23 Diakitè, 44 Lucchesi, 13 Mantovani, 4 Sørensen, 33 Travaglini
Centrocampisti: 27 Favasuli, 25 Łabojko, 73 Mărginean, 66 Pyyhtiä.
Attaccanti: 20 Della Salandra, 65 Dionisi, 28 Distefano, 10 Falletti, 30 Garau, 9 Raimondo.
Indisponibili: 17 Favilli, 18 Vitali, 24 Viviani.
Squalificati: 8 De Boer (2), 71 Luperini (1).
Diffidati: 10 Falletti.
Non convocati: nessuno.