Difficile considerare un infortunio come un regalo natalizio, ma per Nahuel Estévez le notizie che arrivano sono confortanti.
Sotto l’albero, tra i vari regali, mister Pecchia avrebbe gradito qualche giocatore recuperato dall’infermeria, ma la buona nuova che riguarda il volante argentino è che il guaio fisico, che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianco dopo soli 8 minuti contro l’Hellas Verona, non è nulla di troppo critico. Nelle scorse ore il club aveva comunicato “Nahu” aveva «riportato un problema muscolare al flessore della coscia destra». Stessa diagnosi che era stata fatta dopo lo stop fisico contro il Milan a fine agosto e che lo avrebbe costretto a un periodo di riposo durato ben 59. Stavolta, però, il problema non sembra di grave entità: la notizia è che l’ex Estudiantes non ha riportato alcuna lesione e che, fortunatamente, si è fermato per tempo prima di “sentir tirare” il muscolo.
Ora, resta da capire se il centrocampista potrà recuperare la condizione prima della fine dell’anno solare. Nel calendario del 2024 restano due partite e la sua condizione sarà valutata giorno dopo giorno: difficile comunque pensare che possa essere rischiato già questa domenica in vista della trasferta all’Olimpico contro la Roma. Se mai gli si dovesse chiedere di stringere i denti, c’è nel mirino lo scontro diretto casalingo contro il Monza di sabato 28 dicembre. Pecchia sa di aver bisogno del suo “equilibratore” e non può permettersi di perderlo troppo a lungo come accaduto tra settembre e ottobre quando, senza il bonaerense in campo, il Parma aveva perso 3 partite.