È un po’ dolce e un po’ amaro il bollettino medico odierno del Parma Calcio.
Le buone nuove, anzitutto, arrivano dai rientri a pieno regime di Yordan Osorio, Gabriel Charpentier e Gianluca Di Chiara che, stando a quanto comunicato dal club gialloblù, hanno preso regolarmente e hanno lavorato con il gruppo. Per la trasferta di Napoli (in programma sabato alle ore 20.45), mister Pecchia potrà tornare a contare anche su di loro.
La notizia su cui c’era più attesa era quella relativa alle condizioni fisiche di Nahuel Estévez, sulle quali ha fatto luce questo pomeriggio la società. Il centrocampista argentino, grande protagonista del match contro il Milan (i dati dicono: 1 tiro nello specchio 24 passaggi e 2 contrasti), si è dovuto arrendere al 74′ di gioco per un problema fisico: «lo staff medico del Parma Calcio ha evidenziato un problema a carico del flessore della coscia destra». Assenza scontata, la sua, al “Maradona” di Napoli, ma la sosta per gli impegni delle nazionali, nel weekend del 7-8 settembre, arriva nel momento migliore.
Stesso problema fisico nei giorni scorsi per il connazionale Lautaro Valenti: il difensore era rimasto fuori dalla lista dei convocati per il match di sabato. Il guaio al flessore della coscia destra lo terrà fuori per una ventina di giorni circa. Alla lista delle assenze, inoltre vanno ricordate le defezioni del lungodegente Adrian Benedyczak (operato a inizio maggio alla caviglia sinistra) e di Azevedo Hernani (problema al sole del polpaccio destro).