Sebbene durante la conferenza pre partita mister D’Aversa non si sia sbilanciato sulla formazione titolare e il modulo da adottare contro l’Ancona (domani fischio d’inizio ore 16,30), le scelte del tecnico dovrebbero essre chiare, almeno per quanto riguarda il sistema di gioco, cioè il 4-3-3. L’undici titolare, invece, dovrebbe presentare alcune variazioni rispetto alla gara di mercoledì sera a Padova, considerando anche quella di domani è la terza partita in 8 giorni.
In porta ci sarà Frattali, in difesa è probabile che il tecnico conceda un turno di riposo a uno tra Lucarelli e Di Cesare (Saporetti in pole position, COly potrebbe giocare nella ripresa se il risultato della partita fosse già al sicuro). Munari è recuperato ma il tecnico e lo staff medico non hanno intenzione di rischiarlo e così Corapi dovrebbe partire dall’inizio, con Scozzarella e Scavone a completare il centrocampo. In attacco stesso discorso della difesa: riposerà (almeno inizialmente) uno tra Baraye e Nocciolini.
23 i giocatori convocati al termine della rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo. Restano a casa Giorgino, (infortunato) Garufo e Miglietta.
PORTIERI: Fall, Frattali, Zommers.
DIFENSORI: Coly, Di Cesare, Iacoponi, Lucarelli, Messina, Nunzella, Ricci, Saporetti, Scaglia.
CENTROCAMPISTI: Corapi, Mazzocchi, Munari, Scavone, Scozzarella, Simonetti.
ATTACCANTI: Baraye, Calaiò, Edera, Nocciolini, Sinigaglia.