Entra in contatto:
maurizio sarri tecnico empoli

Calcio Serie A

Empoli, Sarri esulta ed accusa: “La serie A gioca su un terreno infame; per tenere il campo in condizioni decenti bastano 30 mila euro all’anno”

Empoli, Sarri esulta ed accusa: “La serie A gioca su un terreno infame; per tenere il campo in condizioni decenti bastano 30 mila euro all’anno”

Maurizio Sarri si gode la prima vittoria esterna della stagione (prima vittoria in serie A al Tardini), elogia la sua squadra, ma spegne i facili entusiasmi. “<Dobbiamo continuamente a fare punti e in serie A non è facile. Siamo contenti perché nelle ultime 2 partite ne abbiamo messi assieme 6, ma la strada verso la salvezza è ancora lunga. Il Parma ha iniziato bene e del resto era prevedibile che fosse così. Ma noi siamo stati in grado di tenere botta e segnare le due reti che ci regalano questo successo. L’approccio del Parma alla partita è stato di buon livello, poi siamo venuti fuori e abbiamo disputato un ottimo finale di primo tempo e un buon inizio di ripresa. Nel finale abbiamo gestito la gara un po’ troppo, ma per noi è tanta roba”. Poi il tecnico dell’Empoli parla del manto erboso del Tardini che a suo dire (come riportato da Pianetaempoli.it) sarebbe in pessime condizioni. E in effetti anche Cassano si è lamentato più volte. “Questo è il calcio italiano. E poi ci si domanda anche perché il calcio italiano all’esterno non lo guarda più nessuno… Questa è la serie A, e la serie A si gioca su un terreno infame. E’ chiaro che lo spettacolo ne risente. Il terreno di gioco dovrebbe essere curato di più: posso capire che costruire nuovi stadi costi molto, ma per tenere il campo in condizioni decenti bastano 20-30 mila euro all’anno”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A