Entra in contatto:
parmafiorentina4 603999983

Calcio Serie A

Parma – Fiorentina 2-2: Le Pagelle

Parma – Fiorentina 2-2: Le Pagelle

Amauri protagonista della giornata insieme a Cassano. La coppia funziona bene e va riproposta dall'inizio. Biabiany tutta corsa ma poca concretezza. Bene la difesa

PARMA
Mirante 6
Sui gol non ha alcuna colpa e fa il suo lavoro senza problemi nonostante il vizio del tiro di Cuadrado e co. Nella ripresa fa venire i brividi alla curva nord con un dribbling in area.
Cassani 6 Se i viola non pungono a dovere nelle fasi iniziali è anche merito suo, comunque pedina di un reparto difensivo che può recriminare solo nel finale.
Paletta 6 Quando serve l’argentino si fa trovare sempre al suo posto. Rischia il giusto ma ovviamente può poco sul calcio piazzato che chiude, di fatto, l’incontro.
Lucarelli 6 Il capitano è un punto di riferimento, per la squadra ma soprattutto per il suo reparto.
Biabiany 6 Come al solito corre e si porta dietro l’avversario di turno. Ma pecca in fase conclusiva. Serve concretezza
(dal 42’st Palladino s.v.)
Gargano 5.5 Si fa notare soprattutto in occasione dei falli. Il secondo è letale poiché da lì nasce la punizione e il gol del 2-2 di Fernandez.
Marchionni 6 In alcuni tratti della partita troppo lezioso, senza trarre alcun profitto dai “numeri” prodotti. Ma sbaglia poco e corre fin che può.
(dal 35’st Munari 5 Espulso pochi minuti dopo l’entrata in campo per una quasi rissa con Cuadrado)
Parolo 6 Si vede poco ma contribuisce alla prestazione corale. Opaco
Molinaro 6 Non è sempre al centro del gioco, ma porta a termine il compito di giornata.
Cassano 7 Costruisce, inventa, si prende delle sonore “stecche” e quando serve ci mette lo zampino (o la zampata) per quel gol che non guasta mai. Meno male che lui c’è.
(dal 37’st Schelotto s.v.)
Amauri 7 Fa tanto lavoro sporco, come in occasione della rete di Cassano, e mette il sigillo sulla bella serata del Parma su calcio di rigore.
Donadoni 6.5 La serie positiva continua, il Parma gioca da vera squadra, ma è mancata un po’ di fortuna e forse qualche sostituzione che avrebbe fatto la differenza nel finale.

FIORENTINA
Neto 6, Diakitè 4, Rodriguez 6, Savic 6 , Tomovic 5, Aquilani 6 (dal 33’st Fernandez 7), Pizarro 5, Borja Valero 6, Joaquin 5 (dal 14’st Gomez 6), Matri 5 (dal 22’st Ilicic 6), Cuadrado 7. Montella 6.5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A