Entra in contatto:
giovinco parma infophoto 20 714272370

Calcio Serie A

Il Parma non vince da un mese, Giovinco: Serve più convinzione

Il Parma non vince da un mese, Giovinco: Serve più convinzione

Con il gol segnato alla FIorentina Sebastian Giovinco ha tagliato il traguardo dei 10 gol in una stagione. E' un evento storico per la Formica Atomica, peccato non sia arrivata la vittoria. Il giorno dopo il pareggio con i Viola …

… nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio si è presentato proprio Sebastian Giovinco, il quale ha analizzato la partita di ieri sera e ha già aperto la porta verso Bergamo e l’Atalanta. Una sfida delicata, anche perché il Parma non vince da quasi un mese (15 febbraio: Chievo-Parma 1-2).
“Contro la Fiorentina abbiamo rischiato di più verso la fine perché una volta conquistato il pareggio, nel tentativo di arrivare comunque ai tre punti, abbiamo concesso qualche spazio di troppo. Fin lì, anche se non avevamo giocato a ritmi alti, avevamo rischiato poco o nulla, peccato perché poi nei due episodi in cui non abbiamo fatto attenzione siamo stati castigati. Sono tre gare che sforniamo buone prestazioni e non veniamo premiati nei risultati. Lo ripeto, serve più attenzione, nei finali, nei secondi tempi, perché per il resto in generale sono convinto che possiamo fare bene”. Alla domanda sulla dimostrazione di fairplay con la segnalazione fatta all’arbitro e agli assistenti per ‘scagionare’ Berhami il fantasista crociato commenta così: “Sono andato dall’assistente a segnalare è vero, anche se credo che Rizzoli avesse già deciso di non ammonirlo. Non voglio poi entrare più di tanto nelle questioni arbitrali ma sono convinto che sono cose che possono fare bene al calcio”. Giovinco continua: “Il mister vede bene la partita e ha capito che la convinzione è un problema che abbiamo da diverso tempo”.
Infine l’Atalanta: “Dobbiamo essere più concreti, cercare di fare più gol e cercare di non perdere. L’Atalanta viene da un campionato importante, dobbiamo stare attenti. Sono convinto che a Bergamo il Parma possa fare bene. Non pensiamo alla classifica, a guardarci le spalle. Dobbiamo andare oltre e guardare sempre avanti alla squadre che ci precedono”.

NOTIZIARIO. All’allenamento di questa mattina (defaticante per i giocatori impegnati contro la Fiorentina) non hanno preso parte Floccari, Gobbi, Marques e Palladino. Forse solo l’ex attaccante della Lazio potrebbe recuperare in tempo per la gara di domenica. Domani allenamento pomeridiano sempre a Collecchio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A