Partita da due volti quella del Parma: dopo un buon primo tempo, in cui avrebbe meritato il vantaggio, nella ripresa la difesa si sfalda e viene travolta da Moralez e Schelotto. L'attacco punge poco, buono l'impatto sulla partita di Valdes, l'autore del 2-1.
MIRANTE 6 Solo una parata (su Schelotto) in tutto il primo tempo. Poi in tre minuti viene travolto dal ciclone Moralez, ma non ha colpe.
ZACCARDO 6 Spesso e volentieri è nella metà campo avversaria, anche perché Bonaventura non è un cattivo cliente.
PALETTA 5 Fino alla doppietta di Moralez era stato perfetto. Sul 2-0 commette un errore da censura, ciabattando un facile rinvio al limite dell’area piccola. .
LUCARELLI 5,5 Si alterna con Paletta nella marcatura di Denis e il risultato è positivo. Black out fatale nei primi minuti della ripresa.
GOBBI 5,5 Recupera palloni e in fase di impostazione dà sicurezza a tutto il reparto difensivo. Peccato che dalle sue parti ci sia un certo Schelotto, devastante per quasi un’ora.
BIABIANY 6 Strano ma vero, è più utile alla fase difensiva. Manca di cattiveria e lucidità sotto porta.
MORRONE 5 Si divora un gol già fatto a fine primo tempo (clamoroso). Gira a vuoto per lunghi tratti. Concede troppo a Cigarini.
JADID 6 Primo tempo autoritario, si eclissa nella ripresa, senza riuscire a mettere ordine al centrocampo.
MODESTO 6 Sulla sinistra galoppa che è una bellezza, ma avrebbe dovuto aiutare di più Gobbi in copertura, considerando che dalle sue parti agiva Schelotto.
GIOVINCO 6 Questa volta non lascia il segno, anche se le sue giocate e la sua fantasia sono elementi indispensabili per questo Parma. E nella ripresa soffre l’eccessivo traffico nella metà campo dell’Atalanta.
FLOCCARI ng. In campo solo 7 minuti, un infortunio muscolare lo costringe ad uscire.
(8′ pt) PELLE’ 5 Quando entra ha i muscoli freddi e non riesce a incidere. Fa la sponda ma non vede mai la porta.
(28′ st) VALDES 6.5 Il suo ingresso cambia volto al Parma. I suoi dribbling e le sue incursioni in area sono ingredienti molto piccanti. Segna il gol dell’ex e si candida ad un posto da titolare.
ALL. COLOMBA 5,5 Dopo un buon primo tempo la squadra si sfalda e in difesa riaffiorano i problemi di inizio stagione. Servivano altre contromisure per arginare Schelotto sulla destra. Tardivo l’ingresso di Valdes, inspiegabile quello di Valiani (al posto di Biabiany).
Arbitro BRIGHI 5,5 Direzione di gara incerta.
ATALANTA: Consigli 6.5; Masiello 6, Capelli 6, Lucchini 6.5, Peluso 6; Schelotto 7,5 (40′ st Bellini ng.), Cigarini 6 (29′ st Carmona 6), Padoin 6, Bonaventura 6 (36′ st Brighi ng.); Moralez 7.5; Denis 6. All. Colantuono 7