Entra in contatto:
Gennaro Tutino Salernitana 20202021

Parma Calcio

Accordo trovato tra Parma e Napoli: arriva Tutino

Foto: spazionapoli.it

Accordo trovato tra Parma e Napoli: arriva Tutino

Per un attaccante che esce dalla rosa del Parma Calcio, ce n’è uno pronto a entrare. Dopo aver risolto la telenovela relativa alla cessione di Andreas Cornelius (clicca qui), si è conclusa anche quella che riguardava l’affare Gennaro Tutino.

La trattativa tra Parma e Napoli per l’attaccante classe ’96 sembra essersi definitivamente sbloccata e aver trovato una soluzione. Il giocatore, protagonista nella passata stagione con la maglia della Salernitana, già da più di un mese aveva fatto sapere il suo gradimento per il trasferimento in Emilia, ma l’accordo tra i Ducali e il club di De Laurentiis non era mai stato totale. Oggi la svolta. Prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato attorno a una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro: è questa la formula giusta con la quale il Parma sembra aver convinto il Napoli, proprietario del cartellino del giocatore. Ancora resta da capire se e quanto il club crociato sborserà subito nelle casse dei partenopei; intanto, il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio svela che il riscatto obbligatorio di Tutino sarà «legato al primo punto in campionato ottenuto dalla squadra di Enzo Maresca»

Tutino domani dovrebbe già svolgere le visite mediche – aggiunge l’esperto di mercato – per poi aggregarsi ai nuovi compagni. Oltre a rappresentare un’operazione di mercato particolarmente onerosa, dal punto di vista tecnico l’acquisto dell’ex bomber della Salernitana va ad aggiungere una freccia in più all’arco di mister Maresca che, in attesa del rientro di Inglese, in questo pre-campionato ha potuto disporre del solo Benedyczak nel ruolo di centravanti.

 

(Nella foto, Tutino con la maglia della Salernitana nella stagione 2020/2021)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio