Azeta cariparma ha partecipato domenica ad un triangolare a Milano contro la locale formazione del Ferrarin e Scuola Pallamano Modena, …
… formazioni che militano entrambe nel campionato di Serie A2.
Entrambe le partite disputate sono state vinte dai parmigiani.
La prima, contro Scuola Pallamano Modena, è stata discretamente combattuta. Da segnalare una buona difesa del Parma e buone conclusioni in attacco del solito Luciano Nicolas Brancaforte e di Matteo Usai in contropiede. Pallamano Modena, squadra di giovani, ha retto bene il campo, pur manifestando grosse difficoltà a perforare la difesa parmigiana (circa 12 minuti senza gol). Prestazione di grande valore del portiere Simone Cristofaro che ha parato in molte occasioni le conclusioni dai sei metri degli avversari. Punteggio 19-14.
Nella seconda gara, contro i padroni di casa del Ferrarin, si è vista una partita dinamica con rapidi capovolgimenti di fronte. Ottimi i portieri avversari che limitano spesso gli attacchi parmigiani con ottime parate. Parma sempre in vantaggio si fa avvicinare dagli avversari nei momenti di calo emotivo, tuttavia chiude la gara con il punteggio di 18-14.
Nel complesso, pur mancando il terzino Alberto Grandi, l’ala destra Haithem Mejri e Matteo Ferrari, la squadra ha girato bene, in particolare nel settore difensivo. Un plauso agli organizzatori del torneo, per il trattamento e la confortevole accoglienza.