Entra in contatto:

In Breve

KSDK, Gabriele Melegari da Messina agli Europei Cadetti

KSDK, Gabriele Melegari da Messina agli Europei Cadetti

Gabriele Melegari partirà Â  domani per una lunga trasferta con la Nazionale Italiana. Prima tappa, sabato e domenica, il Trofeo Internazionale "Città Â  di Messina", ultimo dei quattro appuntamenti del Gran Prix Italia.

Gabriele si trova attualmente in vetta alla classifica del G.P. con gli ori del Trofeo Alpe Adria e dei Campionati Italiani Cadetti, le prime due gare del circuito, mentre ha dovuto saltare il terzo appuntamento, il Trofeo Colombo di Genova, perché impegnato nella Coppa d’Europa di Teplice con la Nazionale.
A seguire, comunque vadano i risultati del Gran Prix, lo aspetta lo stage di preparazione a Lipari con la Selezione Azzurra, in vista dei Campionati Europei Cadetti in Repubblica Ceca, a Teplice, dal 25 al 27 giugno, per i quali è già convocato in virtù dell’attività e dei risultati internazionali di quest’anno.
Il percorso che ha portato il giovane atleta di KSDK Parma a guadagnarsi il posto di titolare azzurro U17 dei 66 Kg è iniziato dopo le vittorie alle prime due gare del Gran Prix, appunto l’Alpe Adria a gennaio, ed in particolare a febbraio il Titolo Tricolore di categoria. Grazie a queste sono seguite le convocazioni con la Nazionale Azzurra per partecipare alle European Cup EJU ed ai relativi Training Camp. In marzo Gabriele sale per la prima volta su di un tatami internazionale a Zagabria, mentre la prima medaglia arriva lo stesso mese nella successiva E.C. di Fuengirola in Spagna, ed è d’oro. La terza convocazione in maglia azzurra si disputa l’ultimo weekend di aprile in Repubblica Ceca, nella stessa città che farà da teatro ai Campionati Europei, Teplice. Gabriele combatte bene ma finisce lontano dal podio. Si riscatta però subito ad una sola settimana distanza conquistando la medaglia di bronzo a Ploiesti in Romania. Grazie a questi risultati in Coppa d’Europa Gabriele si trova, primo tra gli italiani, al nono posto nell’attuale Ranking List EJU. In virtù del fatto che dei tre atleti Russi sopra di lui, solo uno parteciperà agli Europei, il judoka parmense sarà una delle otto teste di serie della categoria 66 Kg.
La sua gara si terrà sabato 26 giugno con inizio degli incontri preliminari alle 10:00, mentre le finali verranno disputate a partire dalle 16:00.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve