Dieci squadre parmensi sono scese in campo questo pomeriggio per sette incontri, divisi per ogni categoria dall'Eccellenza fino alla Terza Categoria. Alcune di queste gare hanno emesso anche verdetti definitivi, mentre altre squadre torneranno in campo domenica prossima.
In Eccellenza il Salso nel primo playput è stato bloccato sull’1-1 dalla Scandianese, con entrambe le reti arrivare su rigore, prima Bertolini per i termali poi Silvestri. Si deciderà tutto tra sette giorni, ma il Salso dovrà per forza vincere a Scandiano per salvarsi.
In Promozione è andata male alla Valtarese, che invece il rigore l’ha fallito con Moretti sullo 0-0 e alla fine ha perso in casa 2-1 con l’Arcetana. Strada terribilmente in salita per i valligiani che per evitare la Prima Categoria la settimana prossima dovranno vincere con due gol di scarto ad Arceto. Nell’altro playout risultato identico della Falk in casa del Fiore.
In Prima Categoria sono scese in campo il Carignano, per gli spareggi tra seconde classificate, che ha pareggiato 1-1 l’andata con la Bobbiese (Meola ha pareggiato l’autogol di Pelosi), mentre in coda Il Cervo ha vinto 1-0 a Sant’Ilario grazie a Marco Alinovi. Nel girone A invece nel derby piacentino il Valtidone ha ipotecato la salvezza ai danni del San Lazzaro.
Un verdetto definitivo arriva in Seconda Categoria, dove il Compiano vince 3-1 ed è salvo ai danni del Torrile. Mori, Valentini e Lucchi gli autori dei gol del Compiano prima della rete della bandiera torrilese di Ferrarini.
In Terza Categoria il Tortiano pareggia con la Juventus Club e festeggia la promozione in Seconda Categoria oltre alla finale del Balisciano, dove troverà la già promossa San Leo.
ECCELLENZA
Playout andata
SALSOMAGGIORE – SCANDIANESE 1-1
PROMOZIONE
Playout andata
VALTARESE – ARCETANA 1-2
PRIMA CATEGORIA
Spareggi seconde classificate: andata
BOBBIESE – CARIGNANO 1-1
Playout
S.ILARIO – IL CERVO 0-1
SECONDA CATEGORIA
Playout ritorno
TORRILE SAN POLO – COMPIANO 1-3 (and. 1-1)
Compiano salvo, Torrile San Polo retrocesso in Terza Categoria
TERZA CATEGORIA: TORNEO BALISCIANO
Semifinali ritorno
JUVENTUS CLUB – TORTIANO 1-1 (and. 0-1)
SAN LEO – MADREGOLO 1-2 (and. 3-2)
Tortiano e San Leo in finale